Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, comincia a movimentarsi il mercato biancorosso

Published

on

Dopo l’addio di Riccardo Moscatelli, ecco quello di Antonio Chilà, il secondo portiere mai sceso in campo da quando è arrivato in Maremma. Per l’estremo difensore, nativo di Reggio Calabria, nuova avventura stagionale vicino casa, visto che ha firmato per la Gioiese, club di Gioia Tauro, militante nel girone I di Serie D. Potrebbe partire, poi, Gabriele Carannante, mentre ormai è congelato il discorso su Manuele Giustarini, anche se, prima dell’infortunio di ieri, l’idea era quella di trattenere il forte attaccante.
È stato messo sul mercato, poi, anche Mattia Gianassi al cui posto verrà preso un altro under che completerà la batteria degli esterni composta da Arcuri, Macchi, Grasso e da Aprili, quest’ultimo un vero e proprio jolly.
Per quello che riguarda il mercato in entrata, invece, a gennaio verranno tesserati tre under: Saymon Sclano, Niccolò Falconi e Bruno Prati. Sclano si allena già col Grosseto ed è un portiere portercolese con sangue brasiliano. Classe 2007, è di proprietà del Bologna e ha vestito a livello giovanile la maglia della Pianese. Il biturgense Falconi, invece, è un centrocampista classe 2004. Infine, Prati, difensore classe 2004, pelle d’ebano (visto che ha anche origini ivoriane), è un difensore che ha già disputato un campionato di Serie D con l’Aglianese prima di approdare all’Audace Cerignola in Serie C, dove ha collezionato solo un’apparizione in Coppa Italia di categoria.
Ovviamente, il dg Vetrini sta cercando anche un attaccante over da affiancare a Marzierli e pare aver già individuato chi potrebbe fare al caso di mister Bonuccelli.

Saymon Sclano – immagine tratta dal profilo Facebook del giocatore

Bruno Prati

Niccolò Falconi (immagine tratta da saturnonotizie.it)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] in realtà preannunciata dal dg Vetrini già nella prima metà di dicembre scorso e della quale vi abbiamo parlato puntualmente anche noi di Gs. Come ricorderete, Prati ha già disputato un campionato di D con […]

Buongiorno sono il padre di saymon sclano.volevo sottolineare che saymon é di porto ercole e non di porto santostefano ,

Il campionato, per quanto riguarda la vittoria finale, è ormai compromesso, per cui, a mio modo di vedere, il mercato invernale ha un’importanza molto limitata.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x