La partita prende piede con un abile Orbetello che spinge sugli esterni giallorossi creando situazioni pericolose.
Il primo pallone da gol della giornata arriva proprio alla fine del primo tempo: rigore decisivo a favore dei padroni di casa che segnano il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo i ragazzi di Cavaglioni riprendono campo e costruiscono occasioni appetitose.
Il gol del pareggio arriva su un cross di Bigliazzi con il nuovo acquisto giallorosso Vento che spizza di testa, riportando la partita in equilibrio.
I due tempi regolamentari di gioco si chiudono quindi sull’1-1 portando inevitabilmente ai supplementari. Due tempi giocati alla pari, senza ricorrere a nessun rischio da entrambe le parti per evitare qualche decisiva infilata.
La partita arriva così ai rigori che regalano la vittoria dello Scarlino e il passaggio del turno agli ottavi di finale di Coppa Toscana (3-4 il risultato dei tiri dal dischetto).
«La partita ci ha sicuramente regalato una grande soddisfazione per il passaggio del turno – commenta Mister Cavaglioni – I rigori sono sempre una lotteria e stavolta siamo riusciti a portarli a nostro favore. Ci tengo a spendere due parole a favore della società dell’Orbetello, del direttore sportivo Mancianti, dell’allenatore Federici e di tutti i ragazzi in campo che con grande sportività hanno accettato questa sconfitta nonostante i 120 minuti di gioco, decisi poi ai rigori».