La formazione di Masi affronterà una gara delicata contro una squadra che attualmente occupa stabilmente le posizioni di metà classifica.
Un match da non sottovalutare, che arriva dopo un turno particolare e rocambolesco di Coppa Italia contro il Livorno. In cui i biancorossoblù hanno giocato un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, in cui è però mancato il gol sul campo, dove ad aggiudicarsi la vittoria sono stati gli amaranto.
È atteso però l’esito del ricorso presentato dalla società del presidente Paolo Balloni, a causa di un calciatore schierato dal Livorno che non poteva scendere in campo perché squalificato.
Tornando invece al campionato, la truppa di Masi scenderà in campo a Trestina cercando di portare a casa tre punti che sarebbero molto importanti per il prosieguo della stagione. Al momento i biancorossoblù occupano la terza posizione con 27 punti, alla pari proprio con il Livorno, a 4 punti di distanza dal Seravezza e a 5 dalla Pianese, dopo aver conquistato sette vittorie e sei pareggi con la miglior difesa del campionato, con soli 6 gol subiti in 13 partite.
Lo Sporting Trestina scenderà in campo invece con 17 punti già all’attivo, frutto di cinque vittorie, due pari e sei sconfitte, con 19 gol fatti e altrettanti subiti.
«Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione del primo tempo e dalle buone indicazioni che abbiamo avuto con il Livorno – sottolinea mister Masi – Dispiace comunque che, di fatto, si tratta della prima sconfitta stagionale, anche se arrivata in maniera particolare. Adesso cerchiamo di mettere a posto alcune cose e speriamo di riuscirci. A livello fisico stiamo bene, abbiamo la testa giusta e sappiamo che per chiudere l’anno ci mancano quattro partite importanti, difficili e intense, cominciando da domenica. Dobbiamo arrivare in fondo al girone di andata cercando di fare più punti possibili. Poi tireremo una riga e guarderemo dove saremo».
Le due squadre si affrontano per quella che è ormai una sfida tradizionale per il girone E: lo scorso anno non è però andata benissimo al Follonica Gavorrano, sconfitto a Trestina e fermato da un pari a reti bianche al Malservisi-Matteini. Nella stagione precedente era invece arrivato un pareggio per 2-2 in trasferta e una vittoria per 7-1 a Bagno di Gavorrano.
Per quanto riguarda infine gli ex, tra le fila della formazione umbra militano Emanuele Menghi, in biancorossoblù nella prima parte della stagione scorsa, e Alessandro Tascini, che al Follonica Gavorrano aveva giocato invece dall’aprile al dicembre del 2021.