Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano è atteso dalla difficile trasferta in casa dello Sporting Trestina

In programma domenica alle 14,30 in terra umbra.

Published

on

La formazione di Masi affronterà una gara delicata contro una squadra che attualmente occupa stabilmente le posizioni di metà classifica.

Un match da non sottovalutare, che arriva dopo un turno particolare e rocambolesco di Coppa Italia contro il Livorno. In cui i biancorossoblù hanno giocato un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, in cui è però mancato il gol sul campo, dove ad aggiudicarsi la vittoria sono stati gli amaranto.

È atteso però l’esito del ricorso presentato dalla società del presidente Paolo Balloni, a causa di un calciatore schierato dal Livorno che non poteva scendere in campo perché squalificato.

Tornando invece al campionato, la truppa di Masi scenderà in campo a Trestina cercando di portare a casa tre punti che sarebbero molto importanti per il prosieguo della stagione. Al momento i biancorossoblù occupano la terza posizione con 27 punti, alla pari proprio con il Livorno, a 4 punti di distanza dal Seravezza e a 5 dalla Pianese, dopo aver conquistato sette vittorie e sei pareggi con la miglior difesa del campionato, con soli 6 gol subiti in 13 partite.

Lo Sporting Trestina scenderà in campo invece con 17 punti già all’attivo, frutto di cinque vittorie, due pari e sei sconfitte, con 19 gol fatti e altrettanti subiti.

«Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione del primo tempo e dalle buone indicazioni che abbiamo avuto con il Livorno – sottolinea mister Masi – Dispiace comunque che, di fatto, si tratta della prima sconfitta stagionale, anche se arrivata in maniera particolare. Adesso cerchiamo di mettere a posto alcune cose e speriamo di riuscirci. A livello fisico stiamo bene, abbiamo la testa giusta e sappiamo che per chiudere l’anno ci mancano quattro partite importanti, difficili e intense, cominciando da domenica. Dobbiamo arrivare in fondo al girone di andata cercando di fare più punti possibili. Poi tireremo una riga e guarderemo dove saremo».

Le due squadre si affrontano per quella che è ormai una sfida tradizionale per il girone E: lo scorso anno non è però andata benissimo al Follonica Gavorrano, sconfitto a Trestina e fermato da un pari a reti bianche al Malservisi-Matteini. Nella stagione precedente era invece arrivato un pareggio per 2-2 in trasferta e una vittoria per 7-1 a Bagno di Gavorrano.

Per quanto riguarda infine gli ex, tra le fila della formazione umbra militano Emanuele Menghi, in biancorossoblù nella prima parte della stagione scorsa, e Alessandro Tascini, che al Follonica Gavorrano aveva giocato invece dall’aprile al dicembre del 2021.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x