Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Sangiovannese 0 a 0, le pagelle biancorosse. Il peggior Grifone stagionale

Published

on

logo us grosseto

US GROSSETO, 5,5 Il peggior Grifone stagionale. Va bene che con la Sangio non sono mai partite come le altre, ma oggi gli avversari riescono a irretire la manovra unionista. I biancorossi appaiono lenti, prevedibili e fin troppo nervosi.
Raffaelli, 5,5 Clamorosamente a vuoto al 20′ sul colpo di testa di Farini, per il resto ordinaria amministrazione.
Bruni, 6 Al 45′, perfetto in chiusura su Senesi lanciato a rete. Proprio col n. 15 valdarnese, poi, duella tutto il tempo, prevalendo in modo evidente (dal 70′, Giuliani, 6 entra subito in partita preoccupandosi di portare avanti il lavoro già svolto da Bruni).
Cretella, 6,5 Parte alla grande con diverse giocate di pregio, poi al 12′ aggancia al volo il pallone e conclude di prima intenzione trovando la deviazione in corner di Barberini. Nella ripresa sfiora il gol al 62′. Il migliore tra i biancorossi.
Schiaroli, 6 Sufficiente, ma con qualche errore di troppo in appoggio, forse per eccesso di sicurezza.
Giustarini, 5 Prima mezz’ora piuttosto anonima, poi una conclusione e poco altro (dal 50′, Rinaldini, 5,5 più vivace e incisivo del compagno, ma non basta per cambiare l’inerzia dell’incontro).
Marzierli, 5 Troppo solo e mal servito, prova a rendersi pericoloso all’88’, ma col suo colpo di testa da buona posizione non trova lo specchio della porta.
Riccobono, 6 Non è il solito trottolino imprendibile, ma è uno dei pochi a meritare la sufficienza.
Aprili, 5,5 Schierato inizialmente come centrale di destra, commette qualche sbavatura. Riportato a centrocampo, va meglio.
Macchi, 5 Tiro-cross al 36′ col quale mette in difficoltà Barberini, ma per il resto il suo primo tempo è insufficiente (dal 46′, Saio, 6 attento e diligente. Col suo ingresso, cessano i pericoli sulla fascia sinistra valdarnese).
Bensaja, 6 Ordine a centrocampo, ma senza strafare. Vince qualche contrasto e al 32′ calcia una punizione a scendere al 32′  (dal 61′, Picchi, 6 apporto sufficiente. Le qualità ci sono, ma deve crescere la condizione).
Arcuri, 5,5 Chilometri macinati, molti dei quali percorsi senza riuscire a portare la consueta pericolosità offensiva. L’impegno, però, c’è sempre (dal 79′, Guadalupo, n.g.).
All. Bonuccelli, 5,5 Troppo brutti per essere veri. Oggi i suoi ragazzi non lo seguono consentendo al Marzocco di strappare un punto meritato. Serve un cambio di passo immediato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Le pagelle sono piuttosto indulgenti e generose, a mio modesto avviso. Oggi abbiamo visto una squadra che ha balbettato calcio e pensare che questa squadra sia in grado di vincere il campionato sa di patetica illusione; a meno che da domenica prossima inizi una marcia trionfale, ma francamente mi sembra improbabile. È fin troppo evidente che se si comincia ad arrancare anche in casa…ti saluto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x