Connect with us

Grosseto Calcio

L’ex-unionista Borselli (Cenaia) a Gs: “Grosseto è il top della categoria, ma non partiremo battuti”

Published

on

Domenica 7 ottobre il Grosseto ospiterà la formazione neopromossa dello Sport e Cultura Cenaia, dove milita l’ex-biancorosso Tommaso Borselli. Il giocatore, classe 1996, ha vestito la maglia unionista nella stagione 2017-18 e si è concesso volentieri alle domande postegli.

Buongiorno, Tommaso. Domenica prossima farai il tuo ritorno a Grosseto dopo aver vestito la maglia unionista nel 2017-18. Cosa proverai?
<<Buongiorno, Yuri. A livello personale, domenica sarà una partita speciale. Ho un bel ricordo di Grosseto, inteso come città e tifosi. Spero ci sia una bella cornice di pubblico, il che renderebbe ovviamente l’incontro ancora più difficile, ma allo stesso tempo più stimolante. Sappiamo di dover fare la cosiddetta partita perfetta perché affrontiamo senza dubbio una delle squadre più forti del campionato, costruita molto bene e allenata da un allenatore bravo e preparato come mister Bonuccelli. Proprio per questo, stiamo curando ogni minimo dettaglio grazie a mister Macelloni e al suo staff per farci trovare pronti. La partita parte da 0-0 e vogliamo provare a giocarci le nostre carte>>.

Ci presenti il tuo Cenaia?
<<Siamo una squadra neopromossa che fa del gruppo la propria forza. Mettiamo sempre il noi prima dell’io. Questa cosa ce la ripetiamo e la applichiamo ogni giorno nel lavoro che facciamo. D’altronde, solo così, attraverso il gruppo e il duro lavoro, potremo centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati. Siamo una squadra in crescita. Sono proprio curioso di vedere a che punto siamo misurandoci contro il meglio che la categoria possa offrire, cioè il Grosseto>>.

Quali obiettivi avete a livello stagionale?
<<Beh, sicuramente l’obiettivo principale è il mantenimento della categoria. Sappiamo che sarà dura e che siamo stati inseriti in un girone tosto, ma la sconfitta a Piancastagnaio è stata salutare, perché da lì in poi abbiamo vinto una partita importante contro il Real Forte Querceta, dopodiché abbiamo ottenuto un pari a Montevarchi, mentre domenica scorsa abbiamo mancato il successo per un soffio>>.

Cosa sai del Grosseto attuale?
<<So che il Grosseto ha giocatori di spessore in ogni reparto; ha nel mazzo carte che possono sbloccare una partita in ogni momento di essa, quindi sarà dura, ma non partiremo battuti>>.

Chi vedi come squadra favorita per la vittoria del campionato?
<<Grosseto e Livorno sono senz’altro le favorite del nostro girone e penso che una delle due si aggiudicherà il campionato. Vedremo chi delle due sbaglierà di meno, chi uscirà meglio dai momenti negativi e chi saprà gestire l’euforia della sua gente anche nei momenti positivi e alla fine tireremo le somme>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x