Connect with us

Grosseto Calcio

Pinzani (ds del Livorno) a Gs: “Grosseto e Follonica Gavorrano favorite del girone E, però…”

Published

on

Raffaele Pinzani - immagine tratta dal video Facebook "Le interviste di Palla al Centro"

La Toscana, seconda regione per numero di squadre in Serie D, è stata divisa in due gironi: D ed E. Nel girone D sono finite quattro formazioni, mentre le altre quindici hanno reso quello E il vero e proprio raggruppamento del Granducato. Un girone complicato, dove due piazze importanti come Livorno e Grosseto torneranno a confrontarsi. A tal proposito, è giusto conoscere l’opinione del ds del Livorno, Raffaele Pinzani, chiamato dalla nuova proprietà insieme a mister Favarin ad allestire una squadra di alto livello, in grado di giocarsi il ritorno tra i professionisti.

Buongiorno, Raffaele. In giro si diceva che voi del Livorno aveste espresso la vostra preferenza per un altro girone, ma vi siete ritrovati in quello E, che ho definito del Granducato. Soddisfatti ugualmente?
<<Buongiorno, Yuri. No, guarda, in verità non abbiamo mai espresso alcuna preferenza sul girone visto che accettiamo con serenità le decisioni dei vertici della Lnd, nei quali, peraltro, riponiamo totale fiducia>>.

Gli ultimi arrivi che hai portato in amaranto hanno sicuramente rinforzato la tua squadra. Che Livorno dobbiamo attenderci?
<<Mi limito a dirti che siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui e che abbiamo grande fiducia nella squadra e nello staff tecnico>>.

Quali sono le squadre che temi di più per la vittoria finale?
<<Beh, Grosseto e Follonica Gavorrano partiranno senza dubbio con i favori del pronostico poi, però, come spesso accade, ci potrebbero anche essere delle sorprese. Una cosa è certa: sarà un campionato molto duro per i tanti derby presenti, ma ciò lo renderà sicuramente avvincente>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x