Connect with us

Calcio

Grosseto, bel gioco e risultati in un “Carlo Zecchini” semi-deserto.

Published

on

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Lupo 2912
2 anni fa

Questione purtroppo annosa, le motivazioni sono molteplici, di sicuro a Grosseto non c’è un grande senso di appartenenza, la speranza è che la squadra attraverso il bel gioco ed i risultati riesca a coinvolgere i tifosi più occasionali a frequentare lo Zecchini.
La storia ed i numeri ci dicono anche che a Grosseto in serie D la gente frequenta in massa lo stadio in occasioni degli scontri diretti:
1994/95 Grosseto-Borgosesia 5.000 spettatori.
2000/01 Grosseto-Poggibonsi 6.000 spettatori.
2019/20 Grosseto-Monterosi 3.000 spettatori.
Per il resto (ad eccezione della stagione 1994/95) in serie D storicamente non si sono visti grandi pienoni.
Viceversa il pubblico grossetano è molto più attirato dalla serie “C” e la riprova oggettiva è il campionato 2021/22 dove nonostante l’ultimo posto finale abbiamo avuto una media di 1.300 spettatori a partita, risultando quello di Grosseto il settimo pubblico su venti drl girone.

Sesto
2 anni fa

Il grossetano medio è storicamente poco interessato alle sorti del Grifone e poi il cosiddetto zoccolo duro è assai esiguo, per cui, visto che siamo in serie D, è impensabile che ci sia stadio gremito ed entusiasmo in questa fase precampionato, specie dopo un torneo-calvario come quello scorso, che sembrava perfetto per disamorare; il fatto che a questo giro sia stato predisposto un organico di ottimo livello di per sé non invoglia, poiché non siamo in A o in B dove la gente dà fiducia “a prescindere”, solo per il prestigio della categoria. Qua sarà necessaria una partenza scoppiettante per avere un certo seguito ed un certo entusiasmo, e questo accadrà se e quando si capirà che ci sono buone prospettive di promozione. In C poi, senza aspettarsi la torcida brasiliana, la musica cambierà di sicuro.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!