Connect with us

Calcio

Nata l’Asd Nuova Arcille. Subito l’affiliazione all’Us Grosseto

Published

on

La settimana scorsa vi abbiamo preannunciato che, dopo quella del Paganico, ci sarebbe stata una nuova affiliazione al progetto dell’Us Grosseto parlando di un possibile ingresso del Campagnatico Arcille, ma ieri, finalmente, dal paese del sindaco Elismo Pesucci è stato svelato tutto il progetto. Le indiscrezioni raccolte da Gs erano giuste, perché si è trattato di una nuova affiliazione, così come corretto è il Comune, Campagnatico, ma la compagine non è quella del Campagnatico Arcille. Infatti, è nata l’Associazione sportiva dilettantistica Nuova Arcille che ha creato il progetto Academy dello Sport e ha illustrato i suoi obiettivi nella sala comunale di Campagnatico, alla presenza del sindaco Pesucci. Soprattutto, è stata spiegata l’affiliazione all’Us Grosseto proprio di fronte a patron Gianni Lamioni e a suo cugino, Filippo Vetrini, dg unionista. Tra l’altro, a propiziare la nascita del nuovo sodalizio calcistico e la partnership col Grosseto è stato un grossetano doc, Alfredo Veltroni (ex-giocatore di basket, poi dirigente di pallavolo sia a livello locale che a Follonica), tifosissimo del Grifone. Veltroni ricoprirà il ruolo di vicepresidente e di responsabile del settore giovanile della Nuova Arcille. Il sodalizio biancoverde apporrà sulle maglie anche lo stemma dell’Us Grosseto proprio a simboleggiare l’intesa raggiunta col sodalizio unionista. Durante la presentazione, poi, il direttore generale biancorosso, Vetrini, ha anticipato il prossimo accordo di affiliazione all’Us Grosseto anche da parte del Massa Valpiana.

Elismo Pesucci (sindaco di Campagnatico): <<Giornata storica a livello sportivo a Campagnatico. In un solo anno, crescita di impianti e di progetti sportivi. Abbiamo realizzato un manto erboso da professionisti a Campagnatico, un altro impianto è in ristrutturazione e ora c’è questa intesa tra Nuova Arcille e Us Grosseto. Vogliamo crescere nello sport e nel calcio. Vogliamo iniziare una nuova vita. L’abbraccio col Grosseto porterà risultati notevoli>>.
Giovanni Lamioni (patron dell’Us Grosseto): <<Felicissimo per questa affiliazione. Prima l’Invictasauro, poi il Paganico e ora l’Arcille. Ringrazio l’amico sindaco Elismo Pesucci e l’amico Alfredo Veltroni. Vogliamo sostenere la scuola calcio della Nuova Arcille. Supporteremo anche la prima squadra con i nostri giocatori. Il Grosseto sarà per i migliori giocatori un’opportunità>>.
Alfredo Veltroni (vicepresidente e responsabile del settore giovanile dell’Asd Nuova Arcille): <<Mi piacciono le sfide. Ho accettato di riportare il calcio ad Arcille su richiesta dell’amico e sindaco Pesucci. Qua ho bei ricordi. Mio figlio ha difeso la porta dell’Arcille per diversi anni. Per noi è un onore avere sulle nostre maglie lo stemma del Grosseto>>.
Andrea Nofri (allenatore Asd Nuova Arcille): <<L’obiettivo è di ripartire col settore giovanile in modo da avvicinare poi i ragazzi al Grosseto. Sarò un allenatore. Ci sono già diversi ragazzi. Il Comune di Campagnatico ci starà vicino. Verranno fatte delle iniziative>>.
Filippo Vetrini (dg dell’Us Grosseto): <<Mi associo a ciò che ha detto patron Lamioni. Accordo strategico. Faremo un’altra affiliazione anche col Massa Valpiana>>.
Alessandro Ulmi (vicesindaco di Campagnatico): <<Mi fa davvero piacere questa collaborazione.  Mio babbo è stato un dirigente unionista, mentre mio nonno ha scritto le parole dell’inno biancorosso. A casa mia il Grifone ce l’abbiamo nel cuore. Un in bocca al lupo alla Nuova Arcille>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x