I campionati si svolgeranno all’interno della struttura Villaggio Mare Sì.
In gara le rappresentative nazionali maschili e femminili di Ucraina, Francia, Polonia, Lettonia, Lituania, Olanda e Italia.
Domenica 11 alle ore 17.30 l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del Sindaco, Andrea Benini, e delle autorità damistiche europee.
Sede dell’inaugurazione sarà la stessa struttura dove poi si svolgerà la competizione, cioè il Villaggio Mare Sì.
Discorsi inaugurali del Sindaco, del Presidente della Federazione Damistica Europea; seguirà la presentazione delle squadre, poi il Direttore di Gara procederà al sorteggio per definire il calendario degli incontri.
Ricordiamo che Il Campionato Europeo si disputa nella specialità ‘dama internazionale’ su tavoliere (damiera) di 100 caselle (10×10).
Oltre al torneo a tempo standard saranno giocati i campionati europei di ‘gioco veloce’, ovvero ‘blitz’ (praticamente 5 minuti a testa per giocatore per tutta la partita) e ‘rapid’ (praticamente 15 minuti a testa per giocatore per tutta la partita).
I signori Giornalisti sono invitati a presenziare e poi a partecipare alla cena che seguirà, insieme a giocatori e giocatrici e alle autorità damistiche.
Il via alle gare agonistiche nella mattinata di lunedì 12 giugno.
Lunedì alle ore 8.45 l’assessore al Turismo Alessandro Ricciuti effettuerà la simbolica ‘prima mossa’ che darà ufficialmente inizio alla competizione.