Connect with us

Giudice sportivo

Us Grosseto, il club valuterà con l’avv. Grassani l’eventuale ricorso contro la sanzione di 2.500 euro inflitta dal giudice sportivo

Published

on

Ieri, come si può leggere nel Comunicato ufficiale n. 84 del 24 gennaio 2023, il giudice sportivo ha inflitto una sanzione di 2.500 euro con diffida all’Us Grosseto <<Per avere propri sostenitori, dal 18º del primo tempo e per tutta la durata della gara, rivolto espressioni minacciose e ingiuriose all’indirizzo di un A.A. che veniva fatto altresì oggetto del lancio di sputi che lo attingevano al collo, alla testa e ad un braccio. In due occasioni, inoltre, venivano lanciate all’indirizzo del medesimo ufficiale di gara tre bottiglie di plastica vuote e un panino che non lo colpivano>>.

Per questo, poco fa, è giunto in redazione il seguente comunicato societario che vi proponiamo in forma integrale:
<<Us Grosseto 1912, preso atto della sanzione dell’ammenda con diffida inflitta dal giudice sportivo a seguito della partita di Città di Castello per fatti dei propri sostenitori, comunica di aver chiesto gli atti ufficiali alla Corte sportiva d’Appello Figc e che valuterà, congiuntamente al proprio legale avv. Mattia Grassani, la proposizione di eventuale reclamo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x