Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, ecco chi è Diambo

Published

on

Diambo - immagine tratta dal canale YouTube di Rete 8

Ieri sera il dg Vetrini ha ufficializzato la chiusura del mercato invernale unionista confermando l’imminente arrivo di Moscatelli e Diambo. Per il primo manca la firma dell’amministratore delegato del Genoa, mentre per il secondo si attende il transfert dalla Federazione di calcio della Bulgaria, ma è già stato tesserato. Di Moscatelli abbiamo scritto nei giorni scorsi, pertanto adesso vediamo di conoscere meglio Diambo.

AMADOU DIAMBO
Nato il 12 febbraio 2001 (dunque prossimo a compiere 22 anni), è alto 178 cm. e pesa 78 kg. È in possesso di doppia cittadinanza franco-senegalese ed è una mezzala naturale in grado di ricoprire più ruoli di centrocampo. Il piede preferito è il sinistro. Dopo aver mosso i primi passi calcistici in Senegal, è poi cresciuto in Francia dove nel 2019 è stato notato dal Pescara che ha raggiunto l’accordo col procuratore del ragazzo per portarlo in Italia. In Abruzzo ha cominciato la sua avventura nella formazione Primavera, dove ha raccolto 22 presenze mettendo a referto 7 gol e 1 assist. Sempre nella stagione 2019-2020 anche 1 presenza in Serie B. Nel campionato seguente, invece, 3 presenze tra i cadetti, poi, a gennaio 2021, il passaggio nella Primavera del Benevento (2020-21). Pronto il ritorno al Pescara, retrocesso in C, per il campionato 2021-22. Il girone è stato il B, quello dell’Us Grosseto. Contro i biancorossi, 90′ nella vittoriosa trasferta (1 a 2) e 30′ nel match casalingo di ritorno (1 a 0 per i pescaresi) oltre a 76′ nell’incontro di Coppa Italia di C vinto dagli abruzzesi per 2 a 0. Nella stagione scorsa, in campionato, Diambo ha messo insieme 23 presenze, 1 gol e 2 assist. Durante l’estate, poi, la rescissione consensuale e l’approdo in Bulgaria, in Serie A, all’Hebar fino alla decisione di tornare in Italia accettando l’offerta del Grosseto. Dunque, non appena arriverà il transfert dai Balcani vedremo il franco-senegalese con la maglia unionista.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x