Connect with us

Istituzioni

Quasi mille persone, in tutta la Maremma, si muovono con i corsi di ginnastica Uisp

Per la precisione sono 936 i tesserati che partecipano alle attività organizzate e divise in 66 corsi, tra la sede Uisp di viale Europa e altre strutture: tre corsi di ginnastica per il benessere, dieci di ginnastica salute e fitness, 16 di ginnastica per la salute, due di qi-qong, 30 di ginnastica dolce Afa, quattro per alta disabilità e tre Otago. Per portare avanti questa importante attività il comitato Uisp si avvale di una squadra di 30 istruttori qualificati. “Sono loro il nostro punto di forza – osserva il presidente Uisp, Sergio Perugini – Abbiamo avuto un’ottima risposta dai vecchi associati, ma si sono aggiunte anche tante nuove persone”. “Particolarmente importanti – aggiunge Perugini – sono i corsi di Afa, Otago e ad alta disabilità, seguendo le indicazioni della Asl Toscana Sud Est. L’aspetto sociale riserva per noi particolare importanza, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Grosseto e altre Amministrazioni”.

“Abbiamo ripreso a pieno ritmo la nostra attività – dice Ilaria Sguazzini, coordinatrice attività motoria Uisp – l’obiettivo adesso è ripartire anche sull’Amiata, a Roccastrada e nella Costa d’Argento. Con il Covid ovviamente ci sono stati dei problemi, anche se siamo riusciti ad andare avanti. Adesso per tutti i nostri partecipanti c’è tanta voglia di muoversi, per il benessere fisico ma anche mentale”. Un concetto ribadito anche da Elena Pavloska, una delle istruttrici più esperte della Uisp: “Ormai sono tornati tutti i nostri partecipanti – spiega – che scelgono questi corsi per fare attività fisica ma anche per chiacchierare. Afa non è solo muoversi, ma in qualche modo una famiglia allargata, nella quale si condividono i problemi”.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x