Categories: IstituzioniVarie

Ambito Toscana Sud è ufficialmente European Community of Sport 2024

 La comunicazione di Aces Europe è arrivata al sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna questa mattina – martedì 18 ottobre – e conferma la straordinarietà del grande percorso avviato negli anni dall’Amministrazione comunale in materia di sport e turismo. Indispensabile il contributo di Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Semproniano, Scansano, Campagnatico e Cinigiano, Civitella Paganico, Comuni dell’Ambito Maremma Toscana Sud, con Grosseto capofila.
“Con questo riconoscimento – annuncia il sindaco Vivarelli Colonna – arriva la conferma che Grosseto e gli altri Comuni stanno andando nella giusta direzione, ponendo nuovi obiettivi in vista del 2024. Ringrazio chi ha deciso di aderire a questa sfida: saremo una grande comunità dello sport, con la natura, gli impianti, il mare”.
“Viene premiato così il lungo lavoro dell’Amministrazione, degli uffici, del mondo dello sport tutto – spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Fabrizio Rossi -: merito di una grande squadra composta dall’Ente, dalle associazioni e dalle società sportive, dai nostri campioni e da chi semplicemente ha passione per lo sport. La squadra cresce ulteriormente con questo successo mantenendo alta l’attenzione e aprendo collaborazioni anche con gli altri Comuni. Viene premiata la nostra idea di sport diffuso, la gestione degli impianti comunali e il nostro modo di interpretare ambiente, territorio e sport”.
“Un’ottima notizia anche per il turismo – conclude l’assessore al Turismo Megale – che è stata un po’ la chiave di lettura del dossier, nel suo binomio con lo sport. Fondamentale è stata la partecipazione dell’Ambito Maremma Toscana Sud e tanti Comuni ci stanno chiedendo di aderire e dare il loro contributo a questa grande festa dello sport e del turismo che ci vedrà protagonisti nel 2024 e durerà l’intero anno”.
Nel 2024 – dopo un monitoraggio costante da parte della commissione – sarà scelta la Migliore comunità delle cinque appena proclamate.
Massimo Galletti

Share
Published by
Massimo Galletti

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

2 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

2 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

2 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

6 ore ago