Connect with us

Grosseto Calcio

Il giovane grossetano Lorenzo Tosi è un giocatore del Pisa

Published

on

Un altro gioiellino unionista ha lasciato il Grosseto dopo la passata stagione. Stiamo parlando del grossetano Lorenzo Tosi, nato il 12 marzo 2008, da qualche giorno tesserato del Pisa col quale ha già iniziato la preparazione per il prossimo campionato. Il ragazzo ha iniziato a giocare nel 2015 prima con i Giovani Calciatori Grosseto, poi è passato all’Ac Roselle, dopodiché al SauroRispescia e infine, nel 2019, all’Us Grosseto. Una passione per il calcio, quella di Lorenzo, coltivata anche durante le varie estati attraverso i camp organizzati dalla Pro Soccer Lab. Una curiosità che riguarda il nostro giovane concittadino è che suo padre Alessandro è stato un portiere in Sud Africa, dove ha vissuto, indossando per 4 volte anche la maglia della nazionale di quel Paese. Per tale motivo, Lorenzo ha iniziato tra i pali perché desideroso di seguire le orme del babbo, ma i tecnici hanno visto in lui delle qualità come attaccante, ruolo che effettivamente ha ricoperto negli ultimi campionati. Nella passata stagione, ad esempio, è stato seguito dai mister Roberto Picardi e Walter Trentini, i quali lo hanno fatto crescere molto dal punto di vista tecnico e tattico, tanto da meritare la chiamata del Pisa dove giocherà nella formazione U15 nazionali.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x