Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, un difensore e due attaccanti in arrivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è disponibile solo citando GROSSETO SPORT

Il ds Umberto Quistelli continua nella sua opera di completamento della rosa unionista. Tra l’altro, la rescissione improvvisa da parte del difensore De Vito ha costretto il club biancorosso a trovare un sostituto all’altezza, ma il direttore sportivo non si è perso d’animo e ha individuato in Luca Bruno il profilo adatto, anzi, con molta probabilità il giocatore verrà annunciato all’inizio della prossima settimana. Si tratta di un centrale difensivo mancino di 180 cm, classe 1996, con 4 presenze in B, 119 in C (incluse le 3 ai play-off) e 27 in D. In carriera ha vestito le maglie di Brescia (a livello Primavera), Pro Vercelli (in B), L’Aquila, Siracusa, Messina, Rende, Alma Juve Fano e Trapani.

In attacco, invece, tramontato ormai Nocciolini, a spuntarla dovrebbe essere Francesco Nicastro, il più importante del lotto preso in considerazione e composto anche da Padovan e Gissi. Stiamo parlando di una punta in grado di agire su tutto fronte offensivo. Classe 1991, è alto 182 cm. e fin qui ha avuto una carriera di ottimo livello visto che ha disputato 374 incontri, segnato 105 reti e fornito 19 assist. Ha giocato solo in B, in C e a livello giovanile nel campionato Primavera. In pratica, se il suo arrivo a Grosseto si concretizzerà, sarà un gran colpo di mercato, trattandosi di un elemento fuori categoria. Nella passata stagione Nicastro è stato a Padova, ma in carriera ha giocato in tantissime piazze, alcune delle quali prestigiose come Catania, Pisa, Perugia, Pescara, Foggia e Catanzaro.

Infine, dovrebbe vestire il biancorosso del Grosseto anche Edoardo Tassi attaccante ex-Fermana, Ascoli, Viterbese e Reggina. È una punta centrale di 185 cm. classe 1998. Nativo di Ascoli, vanta 44 presenze 7 gol e 2 assist in Serie C. Una piccola curiosità che riguarda Tassi è costituita dal fatto che il calciatore è il cugino di Mattia Destro, calciatore dell’Empoli, ex di Roma, Bologna e Genoa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x