Il grossetano Rosini è del Gravina

Il centrocampista grossetano Samuele Rosini, classe 2003, ex-Follonica Gavorrano, nella seconda parte dell’ultima stagione alla Pianese, è un nuovo giocatore del Football Club Gravina, società militante nel girone H di Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale

ROSINI SAMUELE , classe 2003, è un nuovo giocatore del Fbc Gravina, squadra partecipante al campionato di Serie D girone H.

Il centrocampista grossetano proveniente dal settore giovanile dell’Invictasauro , ha esordito in serie D con il Follonicagavorrano 2 anni fa con mister Favarin.

Quest’anno si è messo in evidenza nella prima parte di campionato realizzando due gol molto pesanti negli ultimi minuti, contro San Donato e Flaminia, portando 4 punti importanti alla squadra del patron Mansi. 

A febbraio il trasferimento alla Pianese, squadra con cui aveva partecipato al campionato Under 17 nazionali con ottime prestazioni che lo avevano avvicinato a squadre professionistiche prima della sospensione causa covid. 

Il modulo di mister Brando ha esaltato le caratteristiche di Rosini guadagnandosi così il proprio spazio a centrocampo. 

Una stagione che ha portato la Pianese ad agganciare i playoff .

Diverse richieste durante il mercato estivo ma alla fine Rosini ha accettato la corte della squadra del presidente Gianni Colangelo che ha sfiorato i playoff nella scorsa stagione.

La squadra pugliese, guidata dai mister Summa e Ragonesi , si prefigge lo scopo di fare un campionato di vertice in un girone difficile con diverse squadre blasonate . 

Nello staff tecnico del Fbc Gravina è presente Giacomarro, ex mister del Grosseto, che ha sempre avuto come priorità il bel gioco e la valorizzazione dei giovani.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

2 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

2 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

3 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

4 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

4 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

5 ore ago