Connect with us

Calciomercato

Il grossetano Rosini è del Gravina

Published

on

Samuele Rosini

Il centrocampista grossetano Samuele Rosini, classe 2003, ex-Follonica Gavorrano, nella seconda parte dell’ultima stagione alla Pianese, è un nuovo giocatore del Football Club Gravina, società militante nel girone H di Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale

ROSINI SAMUELE , classe 2003, è un nuovo giocatore del Fbc Gravina, squadra partecipante al campionato di Serie D girone H.

Il centrocampista grossetano proveniente dal settore giovanile dell’Invictasauro , ha esordito in serie D con il Follonicagavorrano 2 anni fa con mister Favarin.

Quest’anno si è messo in evidenza nella prima parte di campionato realizzando due gol molto pesanti negli ultimi minuti, contro San Donato e Flaminia, portando 4 punti importanti alla squadra del patron Mansi. 

A febbraio il trasferimento alla Pianese, squadra con cui aveva partecipato al campionato Under 17 nazionali con ottime prestazioni che lo avevano avvicinato a squadre professionistiche prima della sospensione causa covid. 

Il modulo di mister Brando ha esaltato le caratteristiche di Rosini guadagnandosi così il proprio spazio a centrocampo. 

Una stagione che ha portato la Pianese ad agganciare i playoff .

Diverse richieste durante il mercato estivo ma alla fine Rosini ha accettato la corte della squadra del presidente Gianni Colangelo che ha sfiorato i playoff nella scorsa stagione.

La squadra pugliese, guidata dai mister Summa e Ragonesi , si prefigge lo scopo di fare un campionato di vertice in un girone difficile con diverse squadre blasonate . 

Nello staff tecnico del Fbc Gravina è presente Giacomarro, ex mister del Grosseto, che ha sempre avuto come priorità il bel gioco e la valorizzazione dei giovani.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x