Us Grosseto, pronta la domanda di ripescaggio! Consonni nuovo mister dell’U19 della Pistoiese

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Grifone, sei ci sei batti un colpo! Ebbene sì, Di Matteo e Nacciarriti l’hanno annunciato più e volte e adesso vogliono dimostrarlo: il Grosseto è già pronto a presentare la domanda di ripescaggio! Infatti, lunedì 18 luglio, con un giorno d’anticipo rispetto al limite massimo, il club unionista presenterà l’istanza a fondo perduto per essere ripescato in Serie C. Nessuna illusione, sia chiaro, perché prima del Grifone c’è la Fermana, ma se il club marchigiano non riuscirà a presentare la domanda di ripescaggio o se avrà difficoltà successive, il sodalizio unionista si farà trovare pronto.

Consonni a Pistoia L’abbiamo anticipato due giorni fa, ma ieri la Pistoiese ha ufficializzato l’arrivo in arancione di Gigi Consonni, che lascia Grosseto (ormai la sua città) per assumere l’incarico di allenatore della formazione degli Juniores nazionali U19 dell’Olandesina.

Ciolli, Gorelli e Cretella I tre pilastri biancorossi degli ultimi campionati, tutti grossetani doc, salvo miracoli dell’ultimo momento, seguiranno strade diverse. Ciolli, ad esempio, recentemente ha ricevuto offerte dal Tau Altopascio e dal Livorno (che crede nel ripescaggio in D), mentre Gorelli è praticamente d’accordo col San Donato Tavarnelle, club dove sono pronti ad attenderlo mister Magrini e il ds Bicchierai, suoi grandi estimatori. Infine Cretella, l’unico dei tre ad essere stato convocato dalla nuova dirigenza unionista per una trattativa già arenatasi, ha un mezzo impegno con un noto club di Serie C. Va detto che tutti e tre i calciatori sarebbero rimasti volentieri a Grosseto, ma solo a determinate condizioni.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

20 minuti ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

33 minuti ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

36 minuti ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

41 minuti ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

4 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

5 ore ago