Connect with us

Calcio

Mercato – Follonica Gavorrano: un giovane esterno alla corte di mister Bonura

Follonica – Un giovanissimo alla corte di mister Marco Bonura. La società USFG FollonicaGavorrano annuncia l’arrivo di Andrea Battistelli, classe 2004, in prestito dal Monza. Va a rinforzare il reparto difensivo nella rosa biancorossoblù per la prossima stagione. Giocatore duttile che può essere impiegato sia come terzino destro che come centrale, Battistelli è cresciuto nel settore giovanile del Foligno, con cui ha fatto esperienza anche tra i “grandi”. Per poi passare al Monza, dove ha potuto farsi le ossa nella formazione Primavera prima di andare in prestito alla Pianese nella passata stagione, con cui ha disputato un ottimo campionato nel girone E di Serie D, incontrando in diverse occasioni i suoi prossimi compagni di squadra nei due match di campionato e in quello di Coppa Italia.

Dopo il ritorno alla base, il difensore 18enne arriva così a dar man forte all’USFG con la sua freschezza unita alle doti difensive e atletiche. E il neo calciatore biancorossoblù non vede l’ora di partire con la nuova avventura. «Sono molto felice di essere qui – racconta – È una grandissima società che punta a fare bene, farò il massimo per dare il mio contributo. Ho giocato diverse volte contro l’USFG nella passata stagione ed è una squadra che stimo molto, anche i nuovi compagni mi hanno parlato molto bene dell’ambiente. Ho già parlato anche con il mister, non vedo l’ora di iniziare la preparazione e la stagione. Spero di giocare il più possibile e fare bene partita dopo partita, cercando di portare la squadra a vincere i match che ci troveremo ad affrontare. Ho aspettative molto positive, penso che mi troverò bene».

Un difensore duttile che potrà fare comodo a mister Bonura. «Nasco come difensore centrale – conclude Battistelli – ma in Serie D ho fatto principalmente il terzino. Mi piace giocare in entrambi i ruoli, poi sarà il mister a decidere».










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x