Connect with us

Altri Sport

Rally, il follonichese Forieri su Ford Fiesta R5 al 46° trofeo Maremma

Published

on

Emanuel Forieri-Filippo Alicervi su Clio S1600 al Trofeo Maremma 2021 (foto Maremmarally.com)
Emanuel Forieri-Filippo Alicervi su Clio S1600 al Trofeo Maremma 2021 (foto di Marco Ferretti - Maremmarally.com)

Emanuel Forieri sarà al via del 46° Trofeo Maremma, gara valevole per il campionato International Rally Cup. Le novità che riguardano il pilota follonichese sono molte, a partire dall’auto, una Ford Fiesta R5/Rally 2 della Ferrari Motor Team e il ritorno alle note del pisano Marco Lupi.

Dopo un avvincente stagione con le auto a due ruote motrici nel Trofeo Maremma 2021 e al Rally di Chiusdino (dove verrà riproposto anche quest’anno il Renault Clio Rally Event, ndr), l’imprenditore maremmano cercherà di mettersi in mostra dando spettacolo con la vettura a quattro ruote motrici nella classe regina con oltre trenta concorrenti nella categoria Rally 2 su un totale di oltre 120 equipaggi.

La gara partirà da Follonica in viale Italia sabato 2 aprile e conta otto prove speciali per un totale di 94,380 km. Le prime due sono Gavorrano di 8,04 km da ripetere due volte, a seguire la domenica i tratti cronometrati di Tatti (14,930 km) e Montieri (11,170 Km) da ripetere tre volte. L’assistenza, invece, è al porto Marina di Scarlino.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x