Connect with us

Calcio

Grosseto, quarta sconfitta consecutiva e domenica scontro decisivo contro l’Imolese

Published

on

Grosseto – Numeri duri quelli che certificano la crisi di un Grosseto ultimo in classifica a cinque punti di distanza da Viterbese ed Imolese (entrambe penultime) che rappresentano ad oggi l’ancora play out.
Una mancanza di risultati che occorre ricordare nasce dalla campagna acquisti di questa estate dove i biancorossi hanno perduto due pedine fondamentali come Galligani e Sicurella, elementi fondamentali per il gioco di Magrini.
I rinforzi o meglio coloro che dovevano sostituire i partenti, almeno in maglia biancorossa, non si sono dimostrati tale.
Forse un esempio per tutti è l’arrivo di Simone Dell’Agnello che non si è saputo esprimere su standard realizzativi che ci si attendeva.

Poi sono purtroppo arrivati i problemi e quindi si è passati alla cessione della società giusto in tempo per fare mercato, quello di riparazione.
Non è facile però andare a comprare o prendere giocatori in prestito quando occupi l’ultima posizione in classifica.
E’ arrivato Nocciolini, che seppur in un primo momento non fosse in una buona condizione fisica, ha iniziato a giocare e a fare qualche gol.
E’ arrivato Capanni che sembrava in palla come Rabiu a centrocampo; i due però adesso sono fuori per dei guai muscolari e si spera di recuperarli al più presto perchè si erano dimostrati fondamentali per l’economia del gioco dei biancorossi.

La squadra si impegna e questo è innegabile, lo ha ribadito a più riprese Maurizi, e sotto questo aspetto si può dire che la cosa è visibile.
Manca forse la giusta qualità e soprattutto la cattiveria agonistica e la voglia di “azzannare” la partita quando è il momento giusto, come ad esempio dopo esser passati in vantaggio contro il Teramo.

Domenica è il momento della verità. Allo “Zecchini” arriva l’Imolese e a nove incontri dal termine del campionato è un vero scontro salvezza.
Non vincere potrebbe essere già una sentenza, perchè si dovrebbero recuperare cinque punti in otto partite.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

5 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

detto poi che anche se vinciamo con l’Imolese (andata 5-0), squadra che ha vinto 1 sola volta nelle ultime 18!!, restano un miraggio pure i playout

Non mi sembra che Viterbese e Pistoiese abbiano avuto le stesse difficoltà del Grosseto a acquistare calciatori di maggior qualità… a Pistoia con una nuova società, come noi, hanno investito molto di più.. forse perchè a loro interessava mantenere la categoria… la nostra nuova società, a parte slogan utopici (Serie B), si è dimostrata deludente… forse per loro il mantenimento della categoria non è così importante.

Last edited 2 years ago by Gianlu

Domenica scontro decisivo??? Ho paura che non ci sia più da decidere un bel niente, è stato “deciso” tutto prima a luglio e poi a gennaio, allestendo un organico palesemente, clamorosamente inadeguato alla categoria, un organico che – ne sono convinto – farebbe fatica anche in serie D.

Esatto ! io l’ho sottolineato in un altro post: le partenze di Sicurella e Galligani per noi sono state deleterie: l’anno scorso il Grosseto aveva trovato un meccanismo perfetto, pressare a centrocampo, rubare palla agli avversari e ripartenze mortifere in contropiede.
Il Grosseto aveva gli interpreti giusti per questo gioco.
Il bello (anzi il brutto) è che ci venivano a raccontare che quest’anno avevamo una squadra più forte dell’anno precedente!!!!!!!🙈🙈🙈

Ricordo anch’io che si parlò apertamente di squadra più competitiva di quella del 2020/21…io in verità ero molto perplesso e scettico in proposito e purtroppo avevo ragione da vendere. A onor del vero è giusto precisare che probabilmente il livello tecnico di questo campionato è superiore a quello dello scorso torneo, forse anche di molto, ma questo, sia ben chiaro, non può essere un alibi e neppure un’attenuante.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
5
0
Would love your thoughts, please comment.x