Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Fermana: la gara termina sullo 0 a 0

Published

on

Grosseto – A partire dalla ore 14,30 la diretta del match tra l’Us Grosseto e la Fermana.

US GROSSETO 1912 (3-5-2): Barosi, Gorelli, Ciolli, Siniega; Raimo, Artioli (10′ st Rabiu), Cretella (38′ st Saporiti), Bruzzo, Semeraro; Capanni (38′ st Moscati), Nocciolini (13′ st Arras). A disposizione: Lazzari, Fallani, Scaffidi, Salvi, Tiberi, Boccardi, Peretti, Mauceri. All. Maurizi.

FERMANA (3-4-3): Ginestra, Rossoni, Capece, Scrosta; Alagna, Mbaye, Graziano, Sperotto; Pannitteri, Cognigni (30′ st Marchi), Frediani (25′ st Bugaro). A disposizione: Moschin, Manardi, Parodi, Sangiorgi, Giannò, Kyeremateng, Pistolesi, Molinaro, Simonelli, Tassi. All. Riolfo.

ARBITRO: Longo di Cuneo, coadiuvato dagli assistenti Tempestilli di Roma 2 e Arena di Roma 1. Quarto ufficiale Fantozzi di Civitavecchia

RETI:

NOTE: angoli 1 – 4; ammoniti: 12′ Mbaye, 22′ st Ciolli, 28′ st Cognigni. 37′ st Rossoni; concessi 1′ + 4′ di recupero.

PRIMO TEMPO

1′ Partita iniziata. Rispetto al turno infrasettimanale, un solo cambio per il Grosseto nella formazione iniziale, con Cretella vertice basso del centrocampo al posto dell’acciaccato Rabiu, comunque a disposizione in panchina.

6′ pericoloso Pannitteri in area biancorossa, bravo Raimo a chiudere in diagonale e stornare il tentativo del numero 77 in angolo. Nulla da segnalare sul successivo corner.

8′ cross pennellato di Artioli da trequarti, con Capanni che si avvita di testa: l’attaccante imprime una discreta forza alla sfera, ma la palla termina a lato.

12′ prima ammonizione della gara a carico di Mbaye, brutto il fallo del centrocampista su Artioli.

16′ PALO DELLA FERMANA: Cognigni prolunga di testa la palla per l’accorrente Pannitteri. Il laterale destro calcia in maniera insidiosa verso la porta, il pallone sbatte sul palo salvando Barosi partito qualche istante in ritardo.

20′ altra punizione telecomandata di Artioli, testa di Ciolli che però non inquadra lo specchio. L’arbitro però aveva fermato il gioco per offside.

22′ azione insistita della Fermana con il Grosseto che respinge con qualche affanno. L’ultima pezza la mette Semeraro chiudendo in corner su un cross di Frediani. Sul corner dello stesso Frediani colpo di testa di Graziano alto sulla traversa.

29′ Semeraro sventaglia una palla da sinistra che premia l’inserimento dall’altra parte del campo di Raimo: il numero 2, però, perde il tempo nel momento di battere a rete da posizione favorevole.

32′ Fermana in pressione negli ultimi minuti, padroni di casa costretti ad agire di rimessa e a volte con troppa frenesia nel momento di giocare la palla.

39′ lancio lungo di Cretella a pescare Nocciolini dietro la linea difensiva: l’attaccante ci prova al volo, buono l’impatto ma palla debole tra i guantoni di Ginestra.

42′ GROSSETO VICINO AL GOL: cross dalla sinistra di Semeraro, Capanni va su bene in elevazione e gira di testa verso la porta, palla sull’esterno della rete.

45′ ANCORA GROSSETO PERICOLOSO: Capanni filtra una bella palla per l’accorrente Bruzzo, il centrocampista avanza centralmente e calcia dai 20 metri, con la conclusione che, deviata da un difensore, termina vicinissima al palo. Sull’angolo di Raimo, la difesa ospite spazza.

46′ Fine primo tempo. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Longo manda le squadre negli spogliatoi. Squadre sullo 0 a 0 con la Fermana molto attiva nella parte centrale della prima frazione, le occasioni migliori per il Grosseto arrivano negli ultimi cinque minuti. Un’avversaria, la squadra allenata da Riolfo, da prendere con le molle.


SECONDO TEMPO

1′ Al via la ripresa, in campo gli iniziali ventidue giocatori.

9′ Dopo dieci minuti di gioco spezzettato, Grosseto in avanti con un bel suggerimento di Capanni per Nocciolini, l’attaccante calcia di prima intenzione da posizione difficile non andando lontano dalla porta di Ginestra.

10′ Primo cambio della gara, con Rabiu che rileva Artioli. Maurizi prova a mettere mano al centrocampo.

13′ Secondo cambio unionista con Nocciolini che viene sostituito da Arras.

16′ buona trama offensiva del Grosseto con Capanni che serve sulla corsa Semeraro: puntuale l’uscita alta di Ginestra che anticipa il tentativo del neoentrato Arras.

17′ intervento provvidenziale di Capece sulla trequarti a fermare Capanni servito con un lancio lungo da Raimo.

21′ Gorelli e Bruzzo lavorano una buona palla per Raimo, contrato in angolo al momento della conclusione. Lo stesso numero 2 calcia male dalla bandierina, occasione sfumata.

22′ ammonito Ciolli per un fallo in attacco sugli sviluppi dell’angolo calciato da Raimo.

23′ OCCASIONISSIMA PER IL GROSSETO: grande lavoro di Bruzzo sulla sinistra, che crossa a rientrare verso l’area della Fermana: Capanni, nonostante la trattenuta di un difensore riesce a indirizzare di testa in porta, con Ginestra che blocca la palla a terra nei pressi della linea di porta.

24′ Primo cambio per gli ospiti con Bugaro che entra al posto di Frediani.

27′ ammonito anche il capitano ospite Cognigni per gioco falloso su Cretella.

30′  cambio in attacco per la Fermana con l’esperto Marchi a prendere il posto di Cognigni.

32′ imperioso anticipo difensivo di Siniega che lancia nello spazio Arras. L’attaccante conduce palla e serve l’accorrente Bruzzo, stoppato sul più bello al momento di concludere a rete.

37′ buon break di Cretella a centrocampo che lancia Arras in profondità: l’attaccante viene vistosamente trattenuto da Rossoni che si guadagna un sacrosanto giallo. Punizione battuta da Raimo che non sorprende l’attento Ginestra.

38′ doppio cambio per il Grosseto, con Saporiti e Moscati che rilevano Cretella e Capanni.

40′ Bugaro ci prova direttamente da calcio piazzato laterale, palla che non impensierisce Barosi.

44′ brutto pallone perso da Saporiti che costringe all’intervento falloso Siniega proprio nei pressi dell’area di rigore. Sulla battuta la difesa sbroglia, ma nel continuo dell’azione è provvidenziale l’intervento di Gorelli sul ponte aereo del monumentale Mbaye.

45′ Quattro i minuti di recupero.

49′ Niente di fatto nei minuti di recupero: il Grosseto allunga la striscia positiva con il pareggio odierno con la Fermana, squadra molto ben messa in campo. Risultato giusto, biancorossi meno brillanti rispetto alle ultime apparizioni ma comunque protagonisti di una prestazione sufficiente.

 

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x