Grosseto Novità in casa biancorossa con la nomina di Ruggero Radice (foto tratta dal suo profilo Facebook) quale nuovo responsabile tecnico del settore giovanile. Ex-calciatore professionista di buon livello, è nato a Milano ed è il figlio dell’indimenticato Gigi Radice. Ecco le parole di benvenuto da parte di Mario e Simone Ceri, rispettivamente presidente e vice dell’Us Grosseto:
<<Vogliamo dare il nostro grande in bocca al lupo al nuovo responsabile tecnico dell’intero settore giovanile per il lavoro che lo attende. Abbiamo scelto Ruggero Radice perché è una persona di grande competenza e valori morali e siamo sicuri che farà un grande lavoro utile alla crescita dell’intero settore. I ragazzi che anche quest’anno si iscriveranno dovranno rispettare una serie di norme comportamentali, dentro e fuori dal campo, che sono molto importanti per la crescita del ragazzo prima ancora che del giocatore>>.
Il club unionista ha ricordato che alla scuola calcio possono iscriversi bambini e bambine che abbiano compiuto i 5 anni: ovvero i nati dal 2010 al 2016. Da oggi pomeriggio e fino al 31 agosto sarà possibile l’iscrizione in prelazione per chi è stato già iscritto la scorsa stagione (a patto che sia in pari con il pagamento delle quote). Per i vecchi tesserati, non in pari con i pagamenti, sarà possibile iscriversi allegando insieme alla domanda d’iscrizione la copia del bonifico a saldo della stagione precedente. Dal 1° settembre, invece, le iscrizioni alla scuola calcio saranno aperte a tutti, fino al completamento degli organici.
Per quello che concerne i giorni e gli orari degli allenamenti, questi verranno comunicati la settimana precedente all’inizio dell’attività.
Più in basso è possibile scaricare i moduli (presenti anche al Macron store di Grosseto, in via Santerno), i patti formativi e le regole comportamentali da visionare e sottoscrivere per accedere alla scuola calcio. Tutta la documentazione dovrà essere compilata, firmata e inviata tramite mail all’indirizzo scuolacalcio@usgrosseto1912.com o consegnata a mano presso la segreteria del centro sportivo di Roselle, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 18. Il costo è di 320 euro e il kit, non compreso nella cifra di iscrizione, dovrà essere pagato separatamente al Macron store. Per i vecchi iscritti, le uniche cose da dover acquistare saranno la polo e il giacchetto della tuta di rappresentanza. Invariato tutto il resto del materiale.
Iscrizione-scuola-calcio-2021-22
Patto-Formativo
Norme-Comportamentali-Settore-Giovanile
Patto-Formativo-e-regolamento
Grande acquisto, persona competente, uno che di calcio ne capisce Buon lavoro Ruggero Radice 💪💪un abbraccio da Olbia