Categories: Hockey Follonica

Hockey, Galileo Follonica sfida in trasferta contro il Trissino

FOLLONICA – Ultima giornata di campionato per Galileo Follonica che sarà impegnato sulla pista di Trissino. Una partita difficile contro una delle candidate al successo finale e in questo momento, di sicuro, una delle più in forma. I vicentini, a due punti dal tandem di testa Forte dei Marmi e Lodi (con quest’ultimo sconfitto a Bassano), non hanno ancora perso la speranza di chiudere la stagione regolare al primo posto.

La vittoria del Sarzana per  3-2 sul Monza toglie invece le ultime chance al Follonica , che, anche ottenendo i tre punti a Trissino non riuscirebbe  a scalzare i liguri dal quarto posto. Si cominciano a fare i primi bilanci in casa Follonica : quinto posto in regular season e final four di Coppa Italia conquistati, ma soprattutto  una squadra cresciuta in maniera esponenziale, una squadra che oggi è il classico avversario che tutti vogliono evitare.

A Trissino i ragazzi di Sergio Silva vorranno confermare quanto fatto  fino a questo momento e prepararsi così nel migliore dei modi a Coppa Italia e play off Scudetto. Arbitreranno Filippo Fronte di Novara e Marco Rondina di Vercelli. Fischio d’inizio domenica 18 aprile alle ore 18 Palazzetto dello sport di Trissino.

Maurizio Ceccarelli

Esperto di Hockey, responsabile della categoria

Share
Published by
Maurizio Ceccarelli

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

8 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

9 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

9 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

14 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

14 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

15 ore ago