Il Circolo Pattinatori Alice crede nella remuntada contro l’Engas Vercelli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia

Il Circolo Pattinatori Alice va a caccia dell’impresa domenica alle 18 in via Mercurio (diretta streaming su fisrtv.it), nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia di serie B contro l’Engas Hockey Vercelli. I ragazzi di Filippo Guerrieri partono con uno svantaggio di quattro reti, dopo una sconfitta in Piemonte per 6-2 con molto rammarico per una serie di occasioni non sfruttate, al termine di una buona prova. Saitta e compagni durante la settimana hanno lavorato sodo per recuperare lo svantaggio e per conquistare la finale in programma il 25 aprile.

Franco Polverini, il leader di questo gruppo di veterani che ha deciso di mettere in piedi una squadra per divertirsi, crede nella remuntada: «Noi crediamo fermamente nella rimonta, non siamo tipi da non crederci. Certo, se il Vercelli presenterà ancora i bimbi dell’A2 il ritmo sarà più alto, ma dovremo fare la nostra partita e giocare su ogni pallina».

«Contro il Castiglione, nel recupero di martedì scorso – prosegue Polverini –  abbiamo impostato la gara come se fosse quella con il Vercelli. Certo la pressione era diversa, ma è stato un buon allenamento, abbiamo giocato per cinquanta minuti a buon ritmo».

Polverini non nasconde il rammarico per come sono andate le cose al Pala Pregnolato: «Abbiamo preso quattro gol da evitare  e abbiamo sprecato 2-3 occasioni clamorose, anche per mancanza di lucidità. Avevamo messo nel conto la sconfitta, ma di uno-due reti.  Quattro gol nell’hockey sono tanti e sono niente. Dobbiamo sfruttare il momento giusto  e approfittare di un calo degli avversari. Il Vercelli si è dimostrato un buon quintetto, specialmente con l’innesto di Heimi, ma noi siamo carichi per provarci fino in fondo».

Il C.P. Alice ha a disposizione l’intero organico. I convocati: Bruni, Marinoni; Filippeschi, Saitta, Salvadori, Borracelli, Polverini, Matassi, Nerozzi.

Arbitro: Edoardo D’Alessandro.

•Nell’altra semifinale, che si svolgerà in contemporanea con la sfida di Grosseto, il Montecchio Precalcino B deve recuperare in casa una rete all’Amatori Pesaro, vittorioso all’andata per 3-2.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

4 minuti ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

19 minuti ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

28 minuti ago

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

45 minuti ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

1 ora ago

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

2 ore ago