Connect with us

Allievi

Settore giovanile – La colonia maremmana che veste la maglia viola della Fiorentina

Published

on

Matteo Picchianti

GROSSETO – La Maremma calcistica viola e non solo, sogna e fa il tifo per tre giovani grossetani che da qualche anno sono in pianta stabile nel settore giovanile della Fiorentina.
Francesco Presta da Follonica, attaccante, Cristian Biagetti difensore centrale ,figlio d’arte.
Suo padre Giulio è stato il bomber mai dimenticato del Gavorrano. Maremmani doc che tengono alto l’onore del calcio maremmano che da qualche anno non riesce più a vedere giocatori esordire nella massima serie o tra i professionisti. La colonia grossetana , in quel di Firenze , annovera anche il santostefanese Matteo Picchianti .

Matteo è un classe 2005 , ha iniziato a tirare i primi calci sul terreno del Maracanà dell’Argentario, poi è andato all’Orbetello, quindi al Sauro da dove ha spiccato il volo per la Fiorentina. Trequartista o esterno di centrocampo , Matteo è uno degli elementi cardini della Fiorentina under 16. Di lui la dirigenza della viola, a partire da Stefano Cappelletti responsabile storico del settore giovanile stravede, e non solo per le doti calcistiche. Matteo , nonostante la sua giovane età, ed è quello più che conta è un ottimo ragazzo , la sua vita e pane e calcio, scuola.

Un ragazzo maturo oltre i suoi sedici anni , consapevole che forse, tutto questo, non basterà per arrivare a fare il calciatore professionista. Lui intanto però ce la mette tutta . Fa di tutto per raggiungere il suo sogno , quello di esordire tra i professionisti , magari un giorno con la maglia della Fiorentina e portare in alto il nome della sua Maremma, della Costa D’Argento. Almeno per adesso si sta mettendo in mostra, tanto da essere coccolato dai dirigenti viola e corteggiato da molti addetti ai lavori e procuratori a livello nazionale che su di lui hanno messo gli occhi addosso.

In questa ottica si parla di un avvicinamento di un agenzia di procuratori che hanno in scuderia gente del calibro di Insigne del Napoli e D’Ambrosio dell’Inter. Tanto per far intendere di che tipo di giocatore e potenzialità si intravede a livello nazionale nel ragazzo argentarino. Insomma se tanto mi da tanto , Matteo Picchianti è uno di quei ragazzi che sembrano predestinati ad un futuro roseo, a togliersi e ritagliarsi grandi soddisfazioni con il calcio , nella vita. Alla stessa stregua di Presta e Biagetti , di cui approfondiremo nelle prossime settimane. Una cosa è certa e ci fa piacere, mai come oggi , ci sono tanti giocatori maremmani nella Fiorentina che sembrano essere ad un passo dal vivere il sogno , quello di giocare tra i professionisti e con la maglia viola. Se sono rose fioriranno, intanto, Picchianti, Biagetti e Presta , sudano e lavorano sodo per questo e , come dire, sembrano già essere a buon punto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x