Connect with us

Calcio

Sospensione dei campionati, quote “under” e vincolo sportivo sono le prossime sfide del calcio dilettantistico

Il calcio dei dilettanti dovrà sciogliere nodi importanti per il futuro più lontano e quello più vicino della prossima stagione.

Published

on

Grosseto – La sospensione dei campionati, che a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe diventare definitiva a giorni, la questione delle quote “under” e il vincolo sportivo sono gli argomenti che nei prossimi mesi saranno al centro dell’attenzione di molti sportivi ed addetti ai lavori.

Ma andiamo per passo. Il primo nodo da sciogliere che è quello dei campionati forse è quello più risolvibile tra tutti. In caso di chiusura definitiva dell’annata calcistica, ci sarà l’annullamento della stagione e si ripartirà a settembre come se le prime giornate di campionato e di coppa non si fossero mai giocate.

Tutto questo però porta al secondo punto che di fatto è anche collegato al terzo. Ci sarà uno slittamento per gli under da impiegare nei vari campionati? Probabilmente sì, anche se nell’ipotesi dell’abolizione del vincolo sportivo farebbe indurre molte società a chiedere la cancellazione dell’obbligatorietà dell’utilizzo delle quote in campo.

Insomma l’unica certezza che si ha al momento è quella che ci sarà tanto dibattito molto confronto.
Indubbiamente la crisi di Governo che attanaglia il nostro paese potrebbe poi anche arenare al programma dell’abolizione del vincolo sportivo che nei giorni scorsi è stato oggetto di dibattito anche nelle sedi parlamentari.
Purtroppo la sensazione che si ha è che ci continuerà a confrontarci, ma non, purtroppo, di calcio giocato.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x