Mario Ceri: “Non mi aspettavo il premio, grazie a chi mi ha votato”. E sul mercato…

Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente unionista, Mario Ceri, per commentare con lui l’esito del premio della stampa locale “Sportivo dell’anno” 2020, voluto e istituito per la prima volta da Gs. I mezzi d’informazione hanno votato proprio il numero uno biancorosso quale vincitore del premio davanti ad Ambra Sabatini e alla squadra di baseball U18 del Bsc Grosseto.

Allora, Mario, soddisfatto del premio della stampa, “Sportivo dell’anno” 2020?
<<Certo, ma giuro che non me l’aspettavo, anzi, ringrazio chi tra i giornalisti mi ha votato. Devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere in classifica anche mio nipote Simone, capitan Ciolli e Boccardi, sintomo che complessivamente è stato premiato l’Us Grosseto>>.

Se non fosse stato per il Covid, il 2020 sarebbe stato un anno da ricordare, non credi?
<<Beh, sì, calcisticamente parlando il 2020 è stato e resterà un anno da ricordare, ma è chiaro che il Covid 19 ha stravolto tutto. Nel mondo del pallone, esattamente come in altri settori imprenditoriali, è un dramma: stadi chiusi, minutaggi ridotti, spese sanitarie non previste, mancati introiti. Sportivamente, poi, manca proprio l’adrenalina che c’è nella normalità, con gli stadi pieni, il calore della gente e tutto il resto. Speriamo solo di uscire presto da questa situazione>>.

Per quello che riguarda il mercato invernale, invece, come vi muoverete?
<<Premetto che abbiamo una rosa di 27 elementi, pertanto è giusto che venga un po’ sfoltita. È già andato via Bertoli e penso che presto andranno via altre due o tre elementi. Guarderemo, poi, se ci saranno le condizioni, di trovare un giocatore in entrata, ma sinceramente questa rosa non va stravolta. Magrini ha fatto un ottimo lavoro, i ragazzi lo seguono e i risultati fin qui raggiunti, nonostante qualche errore arbitrale di troppo nei nostri confronti, sono molto soddisfacenti. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa, merito anche della qualità del nostro gruppo, composto da ragazzi in gamba>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

7 minuti ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

39 minuti ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

2 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

2 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

2 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

3 ore ago