Premio stampa “Sportivo dell’anno” 2020: vince Mario Ceri su Ambra Sabatini e Bsc U18

Grosseto Mario Ceri, presidente dell’Us Grosseto, è ufficialmente il vincitore della prima edizione del premio della stampa locale “Sportivo dell’anno” 2020. Il numero uno biancorosso ha trionfato con 90 punti davanti alla giovanissima atleta paralimpica, Ambra Sabatini, fermatasi a quota 60. Terzo posto, poi, per la formazione campione d’Italia del Baseball Club Grosseto categoria U18 che ha raccolto 55 punti, mentre la quarta piazza è andata a Simone Ceri, vicepresidente e comproprietario dell’Us Grosseto, il quale ha raggiunto quota 45.
La formula che ha assegnato il premio è stata uguale a quella del Biancorosso dell’anno.
In pratica, ogni testata (tra le tredici votanti) ha avuto 30 punti disponibili da suddividere tra tre nominativi (scelti liberamente in ordine di prefenza) e ha assegnato 15 punti al primo, 10 al secondo e 5 al terzo.
Dunque, per Mario Ceri il riconoscimento del grande lavoro svolto alla presidenza dell’Us Grosseto in una stagione culminata col ritorno in Serie C e poi con una bella partenza proprio tra i professionisti.
Tra l’altro, su 390 punti totali assegnati, l’Us Grosseto ne ha raccolti 180 (90 Mario Ceri, 45 Simone Ceri, 20 Filippo Boccardi, 15 Andrea Ciolli e 10 Lamberto Magrini), ma anche il Cp Grosseto e il Bsc Grosseto hanno fatto un figurone.
Le testate che hanno votato il premio istituito da Gs sono state:
Grosseto Notizie, Grosseto Oggi, Grosseto Sport, Il Giunco, Il Maremma, Il Tirreno, La Nazione, Maremma Magazine, Maremma News, Radio Star, Radio Barbanella City, Radio Bruno e Tv9.
Per quello che riguarda la premiazione, invece, Gs provvederà a fare un’apposita trasmissione in streaming nel corso della quale premierà Mario Ceri come “Sportivo dell’anno” 2020, ma anche Paolo Brogelli, votato dai lettori di Grosseto Sport come figura sportiva del 2020 proprio davanti al massimo dirigente unionista.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

7 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

8 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

8 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

13 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

13 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

14 ore ago