Us Grosseto, gli occhi sul portiere Matteo Soncin del Milan

Grosseto Il ds Minguzzi sta lavorando alacremente e si sta muovendo lungo tutta la Penisola alla ricerca di quei giocatori in grado di fare al caso dell’Us Grosseto. Ebbene, tra le figure under tenute d’occhio e che interessano particolarmente il club maremmano c’è quella di Matteo Soncin, portiere classe 2001 di proprietà del Milan e già aggregato alla prima squadra. Il giovane è nato ad Adria ed è altro 190 cm. Vanta anche 8 presenze complessive nelle selezioni giovanili dell’Italia U16, U17 e U18. Ha iniziato nel Porto Tolle, per poi passare alla Spal, al Padova e infine al Milan, dove è stato campione d’Italia con la formazione Allievi nel 2017. Secondo quando riportato da Pianetamilan.it, che ha tracciato una scheda su Soncin, definito un talento, si tratta di un portiere ben strutturato che ha nella tranquillità e nel senso della posizione i suoi punti di forza. Curiosamente, pur essendo un tifoso juventino e un ammiratore di Buffon, ha scelto il Milan che ha vinto la concorrenza di altri club tra cui proprio la Juve, l’Inter e l’Atalanta.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

3 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

4 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

4 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

9 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

9 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

10 ore ago