Connect with us

CalcioMercato di Gs

Us Grosseto, gli occhi sul portiere Matteo Soncin del Milan

Published

on

Grosseto Il ds Minguzzi sta lavorando alacremente e si sta muovendo lungo tutta la Penisola alla ricerca di quei giocatori in grado di fare al caso dell’Us Grosseto. Ebbene, tra le figure under tenute d’occhio e che interessano particolarmente il club maremmano c’è quella di Matteo Soncin, portiere classe 2001 di proprietà del Milan e già aggregato alla prima squadra. Il giovane è nato ad Adria ed è altro 190 cm. Vanta anche 8 presenze complessive nelle selezioni giovanili dell’Italia U16, U17 e U18. Ha iniziato nel Porto Tolle, per poi passare alla Spal, al Padova e infine al Milan, dove è stato campione d’Italia con la formazione Allievi nel 2017. Secondo quando riportato da Pianetamilan.it, che ha tracciato una scheda su Soncin, definito un talento, si tratta di un portiere ben strutturato che ha nella tranquillità e nel senso della posizione i suoi punti di forza. Curiosamente, pur essendo un tifoso juventino e un ammiratore di Buffon, ha scelto il Milan che ha vinto la concorrenza di altri club tra cui proprio la Juve, l’Inter e l’Atalanta.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x