Connect with us

Grosseto Calcio

Bicchierai a Gs: “Grosseto rimane la mia prima scelta”

Published

on

Grosseto Abbiamo raggiunto telefonicamente il ds unionista Egidio Bicchierai, ieri assente giustificato alla festa per la promozione in C del Grosseto. Ci è sembrato doveroso sentire dalla voce di Bicchierai se rispondono al vero le voci secondo le quali esisterebbe già una sorta accordo con il S. Donato Tavarnelle per la prossima stagione. Questo, per lo meno, è quanto hanno raccolto i colleghi di Calciosenese.it. Per tale motivo, risultano interessanti le dichiarazioni che Bicchierai ci ha rilasciato.

Ciao, Egidio. Innanzitutto, complimenti per il campionato vinto. Sono due di fila. In 108 anni di storia a Grosseto non c’era mai riuscito nessuno!
<<Ciao, Yuri. Grazie per i complimenti. Mi fa piacere sapere di aver scritto una piccola pagina di storia del Grosseto. Vincere non è mai facile. Ovviamente, un successo da condividere con la famiglia Ceri, mister Magrini e tutta la squadra>>.

Veniamo alla domanda scomoda. È vero che hai un accordo col S. Donato Tavarnelle per la prossima stagione?
<<No, ho nessun accordo col S. Donato. Il Grosseto è la mia priorità. Nei giorni scorsi ho avuto modo di vedere Mario Ceri e Lamberto Magrini e a breve mi incontrerò con la proprietà per parlare di futuro. Lo ripeto: il Grosseto resta la mia prima scelta. Se, poi, dovesse venire a mancare l’accordo con il club biancorosso, allora e solo allora sarei disposto ad ascoltare altre proposte. Tra l’altro, tutti gli anni tirano fuori che vado a S. Donato o a Poggibonsi, forse perché sono due realtà vicinissime a casa mia>>.

Dunque, la tua assenza di ieri era assolutamente giustificata, vero?
<<Certo! Ho avvertito il club che non sarei venuto. Ho voluto tutelare la mia famiglia, a cominciare da mia figlia Irene che è incinta. Diciamo che sono stato lì da voi col cuore. Approfitto per ringraziare mister Magrini per aver detto durante la tua diretta su Fb i motivi della mia assenza e per aver riconosciuto il lavoro svolto da me in questi due anni a Grosseto. Grazie anche alla famiglia Ceri>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x