Stasera il Presidente Enrico Rossi ha emanato una nuova ordinanza, la n.36 che consente, nel pieno rispetto di quanto previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID – 19. L, la cura degli orti, l’attività di contenimento e controllo della fauna selvatica anche in aree urbane e le attività selvicolturali.
In particolare per le attività agricole amatoriali, molto diffuse nella nostra comunità, l’ordinanza prevede che possano essere effettuata esclusivamente alle seguenti condizioni:
a)che avvengano non più di una volta al giorno;
b)che siano effettuate da massimo due componenti per nucleo familiare;
c)che le attività da svolgere siano limitate a quelle necessarie alla tutela delle produzioni vegetali e degli animali allevati, consistenti nelle minime, ma indispensabili operazioni colturali che la stagione impone ovvero per accudire gli animali allevati.
Per tutte le info vedi il link
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/cura-degli-orti-un-ordinanza-con-le-disposizioni
Bravo che sei. Quando arriva un altra nave? Quando arrivano altri immigrati da regolarizzare? Risospendi i tamponi e riproponili tra 15 giorni, perché la Toscana deve essere l’ultima ad abbandonare il virus! Così hanno deciso, ricordatelo! Banda di Schettino!