Marco Anselmi: “Un immenso grazie al personale sanitario. Per me il campionato è già finito. La LND deve aiutare le società”

Grosseto – L’allenatore del Cinigiano Marco Anselmi coglie l’opportunità di Grossetosport per rivolgere il suo saluto agli sportivi:
“In questo periodo così complicato dove il calcio passa in secondo piano mi sento di ringraziare tutto il personale sanitario che sta svolgendo un lavoro in trincea di grande importanza ed estremo altruismo, nella speranza che tutto ciò non venga vanificato da comportamenti non consoni al momento che stiamo vivendo”.

Abbiamo chiesto a Mister Anselmi anche una riflessione sul calcio: “Che dire, personalmente mi manca, mi mancano i ragazzi, mi mancano gli allenamenti, mi mancano le gioie e le arrabbiature della domenica sera. Purtroppo credo che non ci siano le condizioni per proseguire, non vedo alcuna possibilità di poter ricominciare ottimisticamente se non prima di maggio, ciò significherebbe finire a luglio con tutto quello che comporterebbe per il calcio dilettantistico. Il mio pensiero quindi non va a questo campionato che a mio parere si potrebbe anche chiudere così, ma va al prossimo, in particolare va alle società che si troveranno di fronte uno scenario economico complicato considerando che sagre, sponsorizzazioni e tutto ciò che le sosteneva avrà sicuramente una flessione importante. Quindi credo che il punto sia quello di non far morire queste società che soprattutto nei piccoli paesi sono un punto di aggregazione fondamentale per la popolazione”.

 


Marco Anselmi spiega la sua proposta: “Lancerei un monito alla Lega Nazionale Dilettanti, ai comuni e alle associazioni di non lasciare sole le società sportive nel momento della ripartenza. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti con una sola raccomandazione: stiamo a casa se possibile”. 

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

6 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

6 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

6 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

11 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

11 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

12 ore ago