Andrea Ciolli, capitano biancorosso sempre riflessivo ed equilibrato

Grosseto. Il calcio per ora è fermo come tutte le altre attività sportive e se ne prende atto, anche se a malincuore, ma la situazione è molto particolare e condivisibile. I campionati di calcio non devono essere annullati, perché non sarebbe giusto per la regolarità degli stessi. Il Grosseto che guida la classifica del girone E di serie D, meriterebbe, come del resto tutte le squadre, di poter portare a termine la regular season e come sostiene capitan Ciolli, contattato telefonicamente, sia l’annullamento del campionato che il suo congelamento, sarebbero assurdi anche perché i campionati vanno completati sul campo con vincitori e vinti e per il fatto che alla fine il calcio è questo, uno sport, la cui disputa deve essere sempre discussa dentro il rettangolo verde. Il concetto ci trova perfettamente in sintonia e ci auguriamo, come addetti ai lavori, che tutto possa andar bene, magari nel più breve tempo possibile per poter tornare ad una vita normale senza strascichi polemici di alcuna natura.

Pino Pisicchio

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Share
Published by
Pino Pisicchio

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago