Speciale Cinigiano-Nuova Grosseto 5-2

CINIGIANO-NUOVA GROSSETO 5-2
CINIGIANO: Cipoolloni, Belardi, Piazzi, Cappuccini, Formicola, Boschi, Coppi, Sclano, Martini, Bruni, Giagnoni. A disposizione: Porcu, Innocenti, Baldi (90′), Gurgogli (75′), Tiberi.
NUOVA GROSSETO: Bellettini, Sassetti, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Simonetti, Calzolani, Pialli, Angelino, Galloni, Naso. A disposizione: Fanfani (46′), Zarone (52′), Galli (46′), Russo (64′). Allenatore: Gianluca Chinellato.
ARBITRO: Gabriele Notari, sezione Aia di Siena.
RETI: 10′ Boschi, 12′ Piazzi, 22′ Martino, 68′ Naso (rigore), 78′ Cozzolino, 90′ Martino, 92′ Baldi.

CINIGIANO – Crolla la Nuova Grosseto sul difficile campo di una delle big del campionato di 2a categoria, battuta dal Cinigiano per 5 a 2 in una partita giocata dai grossetani a basso ritmo con una difesa distratta ed anche colpevole su molte azioni dei cinigianesi.
Primo tempo che dopo le prime schermaglie vede il Cinigiano prendere le redini del gioco ed al 10′ su calcio di punizione dalla 3/4 di Piazzi in mezzo all’area, la difesa completamente ferma permette a Boschi di intervenire e colpire mettendo in rete. Al 12′ la Nuova frastornata dal gol appena subìto, lascia partire Giagnoni che entra in area e viene toccato da Cozzolino, rigore che Piazzi realizza. Difesa KO in due minuti ed al 22′ su calcio d’angolo di Piazzi, Martino tutto solo in area mette in rete di testa, con la difesa grossetana che sta a guardare.
Sul 3 a 0 la Nuova più per orgoglio che per convinzione tenta qualche sporadica azione. Al 25′ spettacolare rovesciata di Galloni in area che sfiora la traversa. Al 27′ tiro di Angelino verso l’incrocio dei pali, ma la palla è lenta e il portiere para. Al 38′ Galloni in spaccata tenta il tiro, parato.
Secondo tempo al 57′ tiro di Giagnoni con il pallone che si stampa sul palo. Al 68′ Angelino lancia in corsa Naso che entra in area e viene steso. Rigore che lo stesso Naso realizza. Al 78′ da una punizione dalla 3/4 scaturisce il secondo gol della Nuova, con il pallone dentro l’area toccato da molti piedi, interviene Cozzolino che mette alle spalle di Cipolloni. Sul 3 a 2 la Nuova si butta in avanti cercando il pareggio ma al 90′, su una palla in area grossetana che i difensori non riescono ad allontanare, sopraggiunge Martino che di piatto mette in rete. Al 92′ in pieno recupero azione del Cinigiano in contropiede e Baldi tutto solo segna la quinta rete.
Domenica prossima partita casalinga con la Nuova che affronta il Marsiliana. Una partita importante quasi uno spareggio salvezza.
Orazio Roggiapane

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

25 minuti ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

41 minuti ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

1 ora ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

4 ore ago