Connect with us

Calcio

Speciale Cinigiano-Nuova Grosseto 5-2

Published

on

CINIGIANO-NUOVA GROSSETO 5-2
CINIGIANO: Cipoolloni, Belardi, Piazzi, Cappuccini, Formicola, Boschi, Coppi, Sclano, Martini, Bruni, Giagnoni. A disposizione: Porcu, Innocenti, Baldi (90′), Gurgogli (75′), Tiberi.
NUOVA GROSSETO: Bellettini, Sassetti, Sorini, Cozzolino, Rocconi, Simonetti, Calzolani, Pialli, Angelino, Galloni, Naso. A disposizione: Fanfani (46′), Zarone (52′), Galli (46′), Russo (64′). Allenatore: Gianluca Chinellato.
ARBITRO: Gabriele Notari, sezione Aia di Siena.
RETI: 10′ Boschi, 12′ Piazzi, 22′ Martino, 68′ Naso (rigore), 78′ Cozzolino, 90′ Martino, 92′ Baldi.

CINIGIANO – Crolla la Nuova Grosseto sul difficile campo di una delle big del campionato di 2a categoria, battuta dal Cinigiano per 5 a 2 in una partita giocata dai grossetani a basso ritmo con una difesa distratta ed anche colpevole su molte azioni dei cinigianesi.
Primo tempo che dopo le prime schermaglie vede il Cinigiano prendere le redini del gioco ed al 10′ su calcio di punizione dalla 3/4 di Piazzi in mezzo all’area, la difesa completamente ferma permette a Boschi di intervenire e colpire mettendo in rete. Al 12′ la Nuova frastornata dal gol appena subìto, lascia partire Giagnoni che entra in area e viene toccato da Cozzolino, rigore che Piazzi realizza. Difesa KO in due minuti ed al 22′ su calcio d’angolo di Piazzi, Martino tutto solo in area mette in rete di testa, con la difesa grossetana che sta a guardare.
Sul 3 a 0 la Nuova più per orgoglio che per convinzione tenta qualche sporadica azione. Al 25′ spettacolare rovesciata di Galloni in area che sfiora la traversa. Al 27′ tiro di Angelino verso l’incrocio dei pali, ma la palla è lenta e il portiere para. Al 38′ Galloni in spaccata tenta il tiro, parato.
Secondo tempo al 57′ tiro di Giagnoni con il pallone che si stampa sul palo. Al 68′ Angelino lancia in corsa Naso che entra in area e viene steso. Rigore che lo stesso Naso realizza. Al 78′ da una punizione dalla 3/4 scaturisce il secondo gol della Nuova, con il pallone dentro l’area toccato da molti piedi, interviene Cozzolino che mette alle spalle di Cipolloni. Sul 3 a 2 la Nuova si butta in avanti cercando il pareggio ma al 90′, su una palla in area grossetana che i difensori non riescono ad allontanare, sopraggiunge Martino che di piatto mette in rete. Al 92′ in pieno recupero azione del Cinigiano in contropiede e Baldi tutto solo segna la quinta rete.
Domenica prossima partita casalinga con la Nuova che affronta il Marsiliana. Una partita importante quasi uno spareggio salvezza.
Orazio Roggiapane

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Io c’ero 😂😂😂 galloni a fil di traversa è il top… nn so se c’eri, probabilmente no ma la palla è passata sopra la rete di protezione fermata dagli alberi quindi nn meno di 5-6 metri sopra la traversa. Cmq in bocca al lupo per il campionato a entrambe le formazioni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x