Gs intervista Emiliano Fratini: “A Foligno un inciampo, il bello viene adesso. Tuttocuoio ultimo, ma sapete chi ha fermato?”

GROSSETO – Obiettivo riscatto per Emiliano Fratini, centrocampista orbetellano (1997) del Grosseto, dopo la brutta partita di Foligno. Giudizio espresso dallo stesso calciatore durante l’ospitata nella trasmissione di Grossetosport, D lunedì (c’è il Grifone):

<<Un brutta prestazione, cercheremo di fare subito tre punti contro il Tuttocuoio – prossima avversaria del Grosseto – non sarà partita facile perché seppure siano gli ultimi in classifica hanno saputo raccogliere punti in trasferta con l’Albalonga e col Monterosi>>.

La formazione neroverde, nonostante tutte le problematiche stagionali, è effettivamente riuscita a stoppare le grandi facendo 0-0 ad Albano Laziale e 2-2 a Monterosi.

Niente turnover nemmeno per i molti giocatori in diffida dunque?
<<Lamberto Magrini non è un allenatore che possa fare ragionamenti del genere e risparmiare qualcuno. Serve concentrazione massima, in questo campionato non possiamo sottovalutare nessuno>>.

Così insegna la sconfitta di Foligno (1-0), inaspettata o meno, un passo indietro magari dovuto al lavoro svolto durante la sosta?
<<Credo che durante le feste ci siamo allenati come dovevamo – risponde Fratini – Abbiamo fatto tutto in modo giusto, secondo me resta un inciampo>>.

La settimana di preparazione è andata bene e negli ultimi tempi lo stesso Fratini sta aumentando il minutaggio a partita, ad inizio stagione veniva spesso impiegato a gara in corso:
<< Come posizioni in campo non è cambiato nulla, Riccardo Cretella ha sempre agito da mezzala, prima la maglia me la giocavo con Da Pozzo e Viligiardi faceva l’under, adesso con Sersanti a centrocampo è cambiato solo il fatto che sono più impiegato>>.

E con Fratini più spesso fra i titolari è aumentato il nucleo dei maremmani di questo Grosseto, oppure no, che sei di Orbetello e lo spogliatoio magari lo comandano solo i grossetani?
<<No, no, mi fanno partecipe – ci scherza su Fratini – il gruppo è allargato anche a me pure se sono del sud della provincia. Anzi, è un gruppo che funziona bene anche fuori dal campo>>. Emiliano Fratini fidanzato da tre anni con Beatrice ci racconta di come ha passato il capodanno con Cretella, Nunziatini e Boccardi e relative fidanzate.

Stagione positiva fuori e dentro il campo per questo gruppo di giovani calciatori:
<< Non guardiamo la classifica viviamo giornata dopo giornata non ci dobbiamo far distrarre – conclude Fratini – vero si tratta di una stagione più che positiva. Il bello, però, comincia adesso, non bisogna adagiarsi e bisogna continuare a lavorare>>.

Traguardi più importanti sono sempre dietro l’angolo.

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

54 minuti ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

1 ora ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

2 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

2 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

3 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

4 ore ago