Categories: CalcioPromozione

L’uomo della domenica, Francesco Ripaldi dalla crisi alla rinascita del San Donato

Grosseto. L’uomo della domenica di questa settimana è senza dubbio il tecnico del San Donato, Francesco Ripaldi che dopo un inizio di campionato a dir poco difficile si sta riscattando alla grande.
Tredici punti nelle ultime cinque partite e la vetta lontana solamente tre lunghezze e se non fosse stato per il punto di penalizzazioni sarebbero state due.

Il ds, Donato Zauli, non ha mai mollato di credere in lui e ha dato fiducia al mister grossetano che partita dopo partita ha ritrovato il bandolo della matassa e adesso è lanciato più che mai verso la prima posizione ed una seconda parte di stagione che si annuncia quanto mai entusiasmante con Atletico Piombino, Certaldo, Sporting Cecina, ma soprattutto Montalcino a darsi battaglia.

Ma adesso meglio fare un passo per volta e pensare al super big match contro una delle prime della classe, quel Certaldo che sta sorprendendo tutti, ma che ha una rosa di primissimo livello.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

11 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

11 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

11 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

16 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

16 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

17 ore ago