Connect with us

Grosseto Calcio

Verso Grosseto-Sangio: gli ultras valdarnesi pronti a disertare la trasferta per protesta contro il biglietto nominale

Published

on

Grosseto Tra le squadre affrontate più volte in campionato dal Grifone nei suoi oltre centosette anni di storia c’è sicuramente il Marzocco, ovvero la Sangiovannese. Ebbene, domenica 20 ottobre, alle ore 15, allo Zecchini andrà in scena un altro capitolo di questa sfida infinita e sentita. Tra l’altro, la sorprendente posizione di classifica di entrambe le formazioni e il successo degli azzurri contro il Foligno ha portato un certo entusiasmo tra la tifoseria valdarnese che già lunedì scorso si è messa in moto allestando un autobus e pianificando la trasferta con diverse auto private. Insomma, è stata ipotizzata una cifra di cento, centocinquanta sangiovannesi al seguito del Marzocco. A ridimensionare tutto, però, sono state le disposizioni che hanno previsto l’emissione del biglietto nominativo e in prevendita, dietro la presentazione di un documento d’identità. Una misura che i sostenitori valdarnesi del gruppo Gradinata Marco Sestini (Gms) non hanno gradito, tanto da invitare la tifoseria azzurra a non acquistare i tagliandi per il match di Grosseto fino a nuova comunicazione. Questo, per lo meno, è ciò che hanno riportato ieri i colleghi di Forzasangio.it in un apposito articolo dal titolo No al nominale.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x