Connect with us

Follonica Gavorrano

Serie D, è il giorno dei gironi. Diretta Fb dalle ore 14. Dove finiranno le toscane?

Published

on

Grosseto Oggi è il gran giorno. Finalmente la Lnd ha comunicato che a partire dalle ore 14 verranno ufficializzati i nove gironi di Serie D. C’è molta curiosità su dove finirà il Palermo, ma a noi interessa conoscere il destino delle sedici squadre toscane, con particolare riguardo al Grosseto e al Follonica Gavorrano. Un ritardo, quello per la composizione dei gironi, dovuto al braccio di ferro in atto tra Figc e Audace Cerignola, ma con spettatore interessatissimo nella Sinalunghese (che verrebbe ripescata in D al posto dei pugliesi in caso questi riuscissero a farsi ripescare in C). Tuttavia, il giudizio del Tar di ieri ha fatto rompere gli indugi e oggi la Lnd è pronta ad annunciare la composizione dei gironi del massimo campionato dilettantistico. In questi giorni si sono susseguite e rincorse tante voci e ipotesi, ma la speranza resta quella di vedere più toscane possibili nello stesso girone. In Liguria, ad esempio, ipotizzano anche un girone tosco-ligure-piemontese (con sei squadre per ogni regione) o magari solo tosco-ligure. Nel primo caso, le principali indiziate sarebbero: Lucchese, Seravezza, Tuttocuoio, Ponsacco, Real Forte Querceta e GhiviBorgo. L’ipotesi più logica e plausibile, però, vorrebbe un girone tosco-umbro, completato da formazioni dell’Alto Lazio o dell’Emilia Romagna. Difficile credere che le sedici toscane verranno messe tutte insieme. Chi lo vorrà, potrà seguire la diretta Facebook che la Lnd farà oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.
Ecco il link:
https://www.facebook.com/LegaDilettanti/posts/2299744206745375

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x