Connect with us

Calcio

Seconda Categoria: si scende in campo per la Coppa. Che derby tra San Quirico e Sorano

Published

on

Grosseto. Prima uscita ufficiale stagionale per le squadre maremmane di Seconda Categoria che scenderanno in campo per la prima giornata del primo turno di Coppa Toscana.
Il big match si giocherà a San Quirico di Sorano dove andrà in scena un derby che oramai non si vedeva da anni. I padroni di casa contro una delle big del campionato, il Sorano.
Tra gli ex spicca il nome di Sequino che adesso veste la maglia dei giallorossi, ma che ha disputato ottime stagioni con gli avversari.
La Maglianese testerà il proprio valore, dopo una mini rivoluzione estiva contro la Marsiliana di Ercole che punterà molto sulla velocità e vivacità del proprio attacco.
Curiosità di vedere all’opera anche la Nuova Grosseto di Camarri che si troverà davanti un Montiano, completamente ricostruito. Per i grossetani l’esordio sulla carta non rimane quindi dei più facili.
L’Alta Maremma invece ospiterà il Rispescia, che dopo il ripescaggio cercherà di fare bene anche in questa stagione, anche se non sarà certamente facile. Tra i padroni di casa attenzione a Cinci che è andato a segno anche nell’amichevole contro il Grosseto.
A Santa Fiora invece andrà di scena il derby amiatino, tra un Intercomunale tutto nuovo e costituito da giocatori del posto e la Neania che ha riconfermato in blocco la rosa con un Corsini in più a centrocampo.
Chiudono il quadro di giornata, Punta Ala-Etrusca Marina, sfida che si annuncia equilibrata e Castelnuovo-Montieri.

Pronostici

San Quirico-Sorano 1X2
Maglianese-Marsiliana X
Nuova Grosseto-Montiano X2
Alta Maremma-Rispescia 1
Intercomunale-Neania X2
Punta Ala-Etrusca Marina X
Castelnuovo-Montieri X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x