Il presidente Ceri tuona dopo la beffa di Poggibonsi: “Campionato strano. Regolamento fallace o c’è della prevenzione”

Poggibonsi (Si) Al termine del match Poggibonsi-Grosseto 0 a 2, sospeso a pochi minuti dal termine per l’infortunio dell’arbitro, l’amarezza in casa biancorossa è tanta. Forse perché, oltre al danno di una mancata vittoria meritatissima dopo una gara disputata quasi interamente, si è aggiunta la beffa che il Grifone potrebbe non avere a disposizione gli squalificati Gorelli e Borselli nella partita contro la Cuoiopelli. Questo se l’incontro odierno non verrà rigiocato prima dell’8 aprile prossimo. Il presidente biancorosso, Simone Ceri, stanco di dover subire situazioni penalizzanti per il Grosseto, ha già scritto una nota di protesta a Mangini, presidente regionale della Figc. Oltre a ciò, ci ha dichiarato quanto segue:

<<Che dire, è proprio un campionato strano. A questo punto, ci rimane una sola cosa per salvare la stagione regolare: battere la Cuoiopelli e farle perdere il campionato. Se, come sembra, gli 80′ giocati oggi, col Grosseto avanti 2 a 0 fuori casa, non conteranno per il risultato finale e le squalifiche scontate oggi saranno ancora presenti con la Cuoiopelli, è evidente che o il Regolamento è fallace oppure c’è della prevenzione. D’altronde, dopo gli scandali nel girone B e le situazioni in quello nostro che ci hanno penalizzato direttamente, viene da pensare a un vestito cucito su misura per qualcuno. Tutte logiche lontane anni luce da persone oneste come noi. AVANTI GROSSETO!>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

2 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

4 ore ago

Mercato – Quale sarà il futuro di Federico Sgherri?

Grosseto - Federico Sgherri è stato senza dubbio una bandiera prima dell'Albinia e poi dell'Atletico…

11 ore ago

Verdetti stagionali, tutte le gare decisive del prossimo fine settimana

Grosseto - Domenica prossima sarà una giornata importante dove arriveranno tanti verdetti, tra i quali…

12 ore ago

Promozione, nonostante la retrocessione arriva la conferma del tecnico grossetano

Siena - Come riportato dai colleghi di Sport Siena, il Montalcino ha confermato il tecnico…

13 ore ago