Connect with us

Grosseto Calcio

Il presidente Ceri tuona dopo la beffa di Poggibonsi: “Campionato strano. Regolamento fallace o c’è della prevenzione”

Published

on

Poggibonsi (Si) Al termine del match Poggibonsi-Grosseto 0 a 2, sospeso a pochi minuti dal termine per l’infortunio dell’arbitro, l’amarezza in casa biancorossa è tanta. Forse perché, oltre al danno di una mancata vittoria meritatissima dopo una gara disputata quasi interamente, si è aggiunta la beffa che il Grifone potrebbe non avere a disposizione gli squalificati Gorelli e Borselli nella partita contro la Cuoiopelli. Questo se l’incontro odierno non verrà rigiocato prima dell’8 aprile prossimo. Il presidente biancorosso, Simone Ceri, stanco di dover subire situazioni penalizzanti per il Grosseto, ha già scritto una nota di protesta a Mangini, presidente regionale della Figc. Oltre a ciò, ci ha dichiarato quanto segue:

<<Che dire, è proprio un campionato strano. A questo punto, ci rimane una sola cosa per salvare la stagione regolare: battere la Cuoiopelli e farle perdere il campionato. Se, come sembra, gli 80′ giocati oggi, col Grosseto avanti 2 a 0 fuori casa, non conteranno per il risultato finale e le squalifiche scontate oggi saranno ancora presenti con la Cuoiopelli, è evidente che o il Regolamento è fallace oppure c’è della prevenzione. D’altronde, dopo gli scandali nel girone B e le situazioni in quello nostro che ci hanno penalizzato direttamente, viene da pensare a un vestito cucito su misura per qualcuno. Tutte logiche lontane anni luce da persone oneste come noi. AVANTI GROSSETO!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei dire, con simpatia e molto pacatamente, a colui che si firma Lupo 1912 che il SOSTEGNO e la SOLIDARIETA’ a questo giro i tifosi biancorossi li hanno stradimostrati sottoscrivendo un quantitativo per la categoria stratosferico di abbonamenti e, quantomeno inizialmente, rispondendo con un ritrovato e rinnovato entusiasmo. Certo è che ripartendo dall’Eccellenza, bisogna essere consapevoli che la fiducia, l’entusiasmo ed il sostegno fanno presto a scemare e il malumore fa presto a serpeggiare se – come disgraziatamente è accaduto – la squadra si dimostra incapace di primeggiare e si profila lo spettro della permanenza in una categoria che rappresenta il quinto livello del calcio nazionale e che non può non essere fonte di frustrazione e amarezza per il popolo biancorosso. Io la vedo così (e so di essere in folta compagnia), poi ovviamente ognuno è libero di non concordare con queste valutazioni.

Sesto, mi piiace confrontarmi con tutti perché tutti vogliamo il bene del Grosseto, mi dispiace anche a me non aver vinto il campionato, purtroppo non è andata così e di conseguenza le presenze allo stadio calano.
Però questo secondo me è il momento di restare tutti uniti, in coppa abbiamo 4 partite importantissime che ( tocchiamo ferro) ci potrebbero riportare in serie D.
Un’altra strada (anche se più lunga e difficile) è rappresentata dai play-off e mi girano come un’etica se penso che le 2 ultime partite ci possono danneggiare e lasciarci fuori dai play off.
Comunque io credo che adesso dobbiamo pensare partita per partita senza perdere la calma, perché ancora tutto può succedere.
Forza Grosseto

Mah…io penso una cosa molto semplice: se – come doveroso visto che parliamo di ECCELLENZA – fossimo primi con minimo 15 punti di distacco sulla seconda, tutti questi dubbi e questi problemi non sussisterebbero.

Ma qui si è perso il senso della realtà! Ci si gioca la stagione? E che ti giochi contro il Poggibonsi la stagione a Marina forse? Si paventano complotti? Ma siamo in Eccellenza e noi siamo il Grosseto mica il Roselle, su via, cerchiamo di essere Seri.

Assolutissimamente d’accordo, oltre tutto siamo riusciti a farci superare senza più possibilità di recupero non da una ma da due squadre, per cui il nostro campionato oramai ha ben poco da dire, se non riguardo alla disputa o meno dei playoff, non da parte del Grifone, ma in assoluto e, a tal proposito, lo stesso Poggibonsi se rigiocando contro il Grosseto lo battesse, in pratica si darebbe la zappa sui piedi…pensa un po’ che cavolo di situazione!

Ragazzi se troviamo “il modo” di giustificare la lega federazione e mondo arbitrale e di “dare la colpa” al Grosseto ANCHE dopo la partita -falsa contro l’Urbino Taccola (gara omologata e quindi ritenuta regolare!!!!) e quella di Poggibonsi che non è stata omologata, quindi DOPPIO DANNO PER NOI probabilmente mi sono perso qualche cosa…….

Lupo, non ti sei perso nulla e nessuno giustifica niente, semplicemente c’è chi come me (e ti assicuro che siamo in tanti) parte da un presupposto molto preciso: il GROSSETO non si sarebbe mai e poi mai dovuto trovare in condizione di recriminare per una gara – comunque persa miseramente – giocata su un terreno impraticabile o per un incontro non portato a termine a causa di uno “strano” infortunio dell’arbitro, quasi che l’insoddisfacente andamento del campionato fosse da addebitare ad eventi “anomali” e non alle evidentissime carenze tecnico-agonistiche. Tutto qua e ti garantisco che ragionare come ragiono io non vuol dire essere “meno” tifosi del Grifone.

A parte il fatto che le “stranezze arbitrali” contro: San Gimignano, Marina La Portuale, Cenaia Castelfiorentino ci sono costate NOVE PUNTI in classifica. In relazione alle ultime due partite BEFFA mi sarei aspettato una TOTALE presa di posizione da parte di TUTTA la tifoseria di SOSTEGNO e SOLIDARIETÀ nei confronti dell’.u.s. Grosseto. Solo questo.

L’arbitro andrebbe indagato per falso!!! Ha fermato anche un’azione di gioco quando il Grosseto stava andando in porta. Vergogna….. l’arbitro e di valdarno basta questo a dirla lunga

Infatti, qui ci si gioca una stagione e lui, come il grosseto ha fatto il secondo goal si è fermato…bah…

Basterebbe poco,caro presidente!controllare se l’arbitiro ha effettuato o effettui accertamenti diagnostici,vedere se effettivamente si era infortunato e…se così non fosse,denunciare il tutto alle autorità competenti!

Vista l’importanza della partita, sarebbe legittimo richiedere un referto medico su ciò che realmente è successo all’arbitro, per attestare realmente si era davvero impossibile Non terminare gli ultimi 10 minuti di partita.

Appunto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x