Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 20ª giornata. Il migliore è Gorelli, mentre il leader Vegnaduzzo allunga sul secondo

Published

on

Condividi i nostri contenuti

Grosseto La 20a giornata del campionato d’Eccellenza, quella che ha visto contrapposto in trasferta il Grosseto all’Atletico Cenaia, ha portato all’esonero di mister Consonni a causa del deludente 0 a 0 ottenuto dai biancorossi al Pennati. Di conseguenza, la stampa grossetana per il premio Biancorosso dell’anno ha avuto difficoltà nel decidere i migliori tre unionisti. Infatti, sono stati ben 11 i giocatori segnalati, alcuni dei quali nominati in forma provocatoria. Ad esempio, il collega ed amico Paolo Franzò, de Il Tirreno, deluso per la prestazione del Grosseto, ha segnalato Cipolloni, Bicocchi e Tuoni, ovvero il portiere e un giocatore non entrati e un elemento che ha giocato solo 4′, comprensivi di recupero finale. Ad ogni modo, il vincitore della 20a giornata è stato Gorelli, uno dei pochi unionisti ad aver ricevuto voti positivi. Per lui 95 punti e 5a posizione assoluta conquistata a danno di Cipolloni. Il 2° classificato, poi, è stato Borselli, che ha raccolto 55 punti con i quali ha superato Faenzi e Nunziatini nella classifica generale, dove ora è 14° a quota 120. Il Giunco, invece, ha visto come migliore di giornata Invernizzi, mentre 10 punti sono stati dati all’uruguaiano da 1 Sport. Per Invernizzi piccolo scalino salito in classifica, dove ha toccato quota 180, non abbastanza, però, per superare Nigiotti, che è arrivato a 185 grazie ai 5 punti sempre de Il Giunco. Complessivamente, sono entrati in classifica generale altri due giocatori, ovvero Bicocchi e Tuoni, per un totale di 25 elementi. Vegnaduzzo, invece, incassati i 15 punti da parte di 1 Sport, è arrivato a 990, incrementando ulteriormente il vantaggio su De Carolis, sempre fermo a 525. Proprio quest’ultimo deve ormai guardarsi le spalle da Berretti e Ciolli, giunti rispettivamente a 520 e 500 punti grazie ai 5 e ai 20 punti ottenuti nell’ultimo turno.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x