Grosseto Fc, dal campo: il giovane Lopez titolare a Ponsacco. Incertezza mercato

GROSSETO – Michael Lopez titolare dal primo minuto come ’98 e molte incognite sul resto della squadra. Mister Sanna ha provato il giovane della Juniores come esterno d’attacco (in un 4-4-2) nella partitella del giovedì e dopo l’impiego di Fagnoni domenica contro l’Argentina anche per il prossimo turno di campionato ci sarà una maglia per uno dei ragazzi allenati da Alessio Bifini. Il Grosseto a Ponsacco sarà privo a centrocampo di Marianeschi, squalificato, che si va ad aggiunge a Ciko e Navas, mentre rientreranno Casini e forse Demartis ma sul goleador stagionale dei biancorossi c’è incertezza. Nella seduta di giovedì Demartis si è allenato a parte: problemi fisici o possibile trasferimento in vista per uno dei giocatori più quotati della rosa non è dato sapere. Non hanno preso parte alla sgambata sostenuta allo Zecchini altri due under fortemente indiziati di abbandonare la Maremma come Cancelli e Galizia.

Sullo scontro salvezza col Ponsacco pende soprattutto l’incognita della finestra di mercato che si è appena aperta, circa una quindicina i giocatori che hanno chiesto di fare le valigie, alla società spetta il compito di convincere alcuni a restare e far sloggiare chi non ha più motivazioni. Nel frattempo mister Sanna si trova a gestire dopo l’uscita pubblica di domenica scorsa una doppio fronte caldo: da un lato la società che lo ha sconfessato, ma non licenziato e vuole risultati dal campo, dall’altro i giocatori che fra infortuni, squalifiche e la situazione di chi ha intenzione di trasferirsi altrove limitano di molto le scelte del tecnico sardo. A Ponsacco sono in palio punti salvezza e di movimenti di mercato in entrata non se ne sente parlare, in attesa di un direttore sportivo che possa mettere ordine nella rosa, al tecnico non resta che attingere ai ragazzi della Juniores.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

4 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

4 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

5 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

5 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

5 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

7 ore ago