Grosseto, Giacomarro: “La differenza la farà la qualità, non i premi partita”

GROSSETO – Domenico Giacomarro, dopo due giorni di porte chiuse apre alla stampa, la preparazione della sfida alla Viterbese-Castrense è terminata: <<Era solamente per provare qualche palla inattiva in più e per far sentire la mia voce – dichiara l’allenatore del Grosseto – con i cori dei tifosi i giocatori non mi avrebbero sentito, ma ci tengo a dire che abbiamo apprezzato l’iniziativa e lo stimolo che ci hanno dato in settimana i tifosi>>.

Sul clima che accompagna la sfida di domenica il tecnico aggiunge: <<La gara è particolare perché 15 anni di storia con Camilli non si posso dimenticare, c’è la rivalsa come succede in tutti i posti nei confronti di chi fatto chiudere la squadra, noi non conosciamo i particolari di ciò che ha fatto Camilli è normale che la piazza e i giornalisti la sentano di più – afferma Giacomarro – per noi è sentita perché la gara è da vincere contro una squadra fortissima. Mi conforta che ho visto i ragazzi carichi: sono la voglia, la passione e la qualità delle giocate che fanno la differenza non i premi partita. Dobbiamo cercare di fare la solita partita casalinga, giocando a calcio. Non è la partita della vita – ci tiene a ribadire – non è che se vinci con la Viterbese è finito il campionato. Noi giochiamo sempre per vincerla poi se una partita così tosta e importante è normale che se non la puoi vincere ti devi accontentare di non perderla>>.

La lista lunga con 24 convocati significa che stanno tutti bene o è ancora pretattica? <<Zotti oggi l’ho visto bene, motivato senza il problema alla gamba perciò è uno fra i possibili titolari. Pure Murano ha gamba se le squadra si allargano un pochettino diventa un giocatore importante, domenica è entrato con la mentalità giusta – continua Giacomarro su Zotti – I quattro giorni di stop non vanno a precludere la formazione. Se lui mi dice che è in condizioni ottimali non è che mi faccio domande – sulla squadra da mettere in campo non fa concessioni – Portiere sempre grande, poi c’è stasera e domattina per pensarci su>>.

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

3 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

3 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

4 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

7 ore ago