Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Una “volta” avevamo un portierino niente male…..un certo Davide Grossi del ’95…. ecco un portiere vero….
Ripenso a quelli che hanno criticato sempre e dico sempre il settore giovanile, a quelli che si lamentavano che non usciva mai un giocatore “bono”, a quelli che sapevano tutto ma non sapevano niente…..
Comunque c’era sicuramente qualche giocatore interessante ma qualcuno ha fatto si che i migliori facessero le valigie o che addirittura smettessero….
Qualcuno chi?
Forse qualcuno non ha ancora compreso bene quello che sta accadendo sulla piazza calcistica grossetana.
Per quanto spiacevole e traumatica sia stata la vicenda dell’abbandono repentino e del tutto imprevisto dell’US Grosseto alla vigilia della scadenza del rinnovo dell’iscrizione in lega-pro da parte dell’ex presidente-padrone si sono comunque aperti scenari del tutto nuovo e a raggio assai più largo.
Il nuovo proprietario del FC Grosseto cioè il Grosseto Group, innanzitutto, appare possedere un respiro nazionale e internazionale e non più solo interprovinciale e regionale e pertanto continuare a cercare di far sopravvivere nostalgie localistiche è ormai già, piaccia o non piaccia, fuori tempo e fuori tema.
Si continua a parlare di giovanile grossetana che poteva essere e non è stata ma ci rendiamo conto che la massima parte dei nuovi personaggi, ogni giorno uno nuovo come questo gigante nero di nemmeno 18 anni a guardia della porta del Grifone , e che stanno calcando il campo di allenamento maremmano e i campi calcistici locali in attesa di esordire allo Zecchini allo scopo di individuare la prima squadra e che deve immediatamente vincere il torneo di serie D è fatta di giovani e giovanissimi di talento provenienti da ogni parte d’Italia e ora anche da fuori i confini nazionali?
Ma seriamente pensi che per adesso è una rosa che può vincere la D?!
parole sante ! Diamo fiducia a questa società che è partita da Zero !
Secondo me c’è un aspetto che merita di essere sottolineato riguardo alla rosa del neonato FC Grosseto: contrariamente a quanto avviene in tutte le altre squadre di Serie D ( che pescano assai di rado lontano o lontanissimo con la sola eccezione, eventualmente, di qualche quota) qui sembra che non ci si stia ponendo alcun tipo di limite riguardo alla provenienza geografica dei calciatori , dopo aver portato in Maremma un allenatore che è un uomo del Sud e lì ha certamente maturato la maggior parte delle proprie esperienze tanto da giocatore che da tecnico.
Secondo me questo non è un dettaglio di poco conto: a me sembra evidente che l’ottica con cui viene condotta questa campagna acquisti assomigli certamente di più a quella di una squadra professionistica piuttosto che a quella di chi, pur trovandosi a giocare in cima alla piramide del calcio dilettantistico, sempre una compagine dilettantistica rimane.
E sinceramente, questo a me questo sembra un segnale assai positivo riguardo alla mentalità e alle intenzioni della nuova proprietà per il futuro.
Sottoscrivo in pieno quanto ha detto Amiatensis.
Qualcuno sa che campionato disputeranno le giovanili del Grosseto ?