Bonifazi ufficializza la svolta: soldi depositati e nuova società pronta a rilevare l’A.c. Grosseto per fare la D

Con un comunicato ufficiale, apparso sul sito del Comune di Grosseto, il sindaco Emilio Bonifazi conferma gli sviluppi anticipati dalla nostra testata. Questo nel dettaglio il comunicato:

“Stiamo valutando la situazione insieme a Stefano Osti. Tali imprenditori hanno già versato le risorse necessarie per l’iscrizione e altri soldi per fare la stagione. Se la vicenda si concluderà positivamente, chi ci ha aiutato finora potrà scegliere se sostenere o meno questo nuovo progetto”

“C’è la possibilità concreta che un importante soggetto investitore prenda le redini del calcio grossetano. Dopo che l’Amministrazione comunale, supportata dalla competenza di Stefano Osti e sostenuta dalla generosità di tanti appassionati, ha raccolto i soldi per l’iscrizione della neo costituita AC Grosseto 1912 al Campionato di Eccellenza, si sta presentando un’opportunità completamente nuova. Già alla fine della scorsa settimana c’erano stati i primi contatti che si sono poi intensificati con alcuni soggetti interessati a fondare una nuova società calcistica cittadina, tra cui l’imprenditore italoamericano Massimiliano Pincione. L’Amministrazione ha quindi tenuto i rapporti come nei casi precedenti, chiedendo semplicemente e in modo trasparente le idonee garanzie finanziarie sia per consentire l’iscrizione che per condurre un’intera stagione agonistica.

In queste ultime ore tale percorso ha subito una accelerazione e ha visto questi soggetti costituire dal notaio una società sportiva completamente nuova e poi versare in banca una prima tranche a fondo perduto per l’iscrizione alla serie D e anche altri fondi per sostenere le spese di una stagione di quel livello.

A questo punto stiamo valutando la situazione insieme al nostro consulente Stefano Osti e verificando se ci sono tutte le condizioni per esprimere un gradimento nei confronti di tale realtà. In tal caso sottoporremo ai tanti cittadini che ci hanno aiutato nel percorso intrapreso finora l’opportunità di sostenere o meno il nuovo progetto di rinascita del calcio cittadino”.

Secondo indiscrizioni raccolte, la nuova società dovrebbe aver preso una denominazione di carattere più anglosassone, Football club Grosseto.

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Share
Published by
Luca Ginanneschi

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

2 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

7 ore ago